Ospitiamo, la fiera dell’accoglienza a Milano

Ospitiamo – L’arte dell’accoglienza debutta a novembre nel cuore di Milano il 5-6 novembre 2021 al MiCo, Milano Convention Centre.
Ospitiamo, Milano
Ospitiamo, Milano

L’evento rivolto al mondo dell’ospitalità extralberghiera e degli hotel indipendenti, si appresta a inaugurare la sua prima edizione il 5 e 6 novembre 2021 a Milano – città strategica per il mercato nazionale e internazionale – negli spazi di MiCo, Milano Convention Centre, cuore pulsante del CiyLife district.

La manifestazione, dedicata all’hospitality extra-settore in tutte le sue declinazioni, è organizzata da Fiera di Norimberga (NürnbergMesse Italia), una delle 15 principali società fieristiche nel mondo e nasce per rispondere in maniera concreta e produttiva all’evoluzione, alla crescita e al rilancio dell’extralberghiero e dell’hôtellerie, ad esclusione delle catene alberghiere.

Da anni il settore è interessato da una continua innovazione ed evoluzione e ha visto nascere nuove e molteplici soluzioni di accoglienza, così come lo sviluppo di varie attività e servizi a esse collegati. Il mercato propone una disponibilità delle strutture extralberghiere di cinque volte superiore all’offerta di quelle tradizionali: più della metà è costituita da alloggi in forma imprenditoriale, seguiti dai BnB e altre forme di ospitalità che sempre più si stanno facendo strada: agriturismi, guest house, dimore di charmes, co-living, condo-hotel dall’assetto ibrido fino agli alloggi per vacanze e affitti brevi, un fenomeno che sta canalizzando sempre più interesse.

Anche il quadro relativo alla categoria degli alberghi piccoli e indipendenti offre dati interessanti: infatti, vede le strutture italiane della categoria costituita da residence-hotel, boutique hotel, alberghi diffusi, relais chateux, ostelli e concept hotel per citarne alcuni, ricoprire un ruolo sempre più rilevante nel panorama delle strutture ricettive italiane.

Ospitiamo – L’arte dell’accoglienza con la sua offerta di prodotti e servizi a 360°, formazione, know-how e opportunità di confronto, rappresenta l’evento vetrina ideale per chi già possiede e gestisce strutture ricettive e per chi è interessato ad avviare un’attività in questo settore.

L’intera organizzazione e le numerose attività messe in campo sono pensate per favorire e agevolare la presenza e l’incontro di operatori del settore e visitatori: dall’affiancamento di un fitto programma di convegni mirati all’approfondimento di temi caldi e al confronto con professionisti, fino alla data stessa dell’evento programmata per novembre, considerato il periodo ottimale per valutare migliorie per la propria struttura o nuove proposte. Inoltre, la location di MiCo, Milano Convention Centre, spazio che si posiziona tra i più ampli e conosciuti centri congressi nel panorama fieristico europeo e internazionale, è situata nella nuova cornice urbana di CityLife, permettendo così l’opportunità di sfruttare appieno le attrazioni che il capoluogo milanese ha da offrire.

Pubblicato in

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*