Web hotel revenue, a dicembre la seconda edizione di WHR

WHR logo
WHR logo

Un fine anno ricco di appuntamenti per l’industria del turismo e di tutto ciò che ci gira intorno. Dal 9 all’11 dicembre a Roma, presso l’hotel Capanelle, si terrà la seconda edizione di WHR, acronimo di Web Hotel Revenue, seminario formativo sulle tematiche  del revenue management in ambito alberghiero.

Il programma di WHR
La seconda edizione di WHR presenta un elenco di relatori importanti in rappresentanza di brand altrettanto noti nel mondo del turismo online. Nelle due Main Hall e le Advanced Session room  ci sarà spazio per trattare diversi argomenti legati al mondo delle revenue hotel e del web marketing. Tre le giornate che avranno inizio alle 9 per terminare dopo le 6 del pomeriggio.

Argomenti della prima giornata

  • Disintermediare intermediando
  • Armonizzazione fra i canali di vendita
  • Il prezzo basso aumenta la domanda o sposta solo la clientela?
  • Benchmarking: efficacia o danno?
  • Analisi del dato storico e forecasting
  • Flessibilità delle politiche commerciali ed invenduto
  • Velocità di prenotazione: analisi del Pick-up
  • Tariffa bassa o Revenue?

Argomenti della seconda giornata

  • Competitive set: competitori o partner?
  • Il Revenue crea una destinazione?
  • Italia: siamo all’anno “0″ del Revenue
  • Benchmarking a consuntivo sul territorio: vantaggi per la destinazione
  • Presentazione delle statistiche nazionali e dell’osservatorio del turismo – dati 2009/2010
  • Web Marketing per le destinazioni
  • Destination management, revenue e risorse umane

Argomenti della terza giornata

  • Web Reputation per il Revenue
  • Brand Reputation: amplificatori dei valori positivi o negativi
  • UGC: il cliente come nuovo commerciale
  • Mobile Marketing
  • Social Media Marketing: scelta o necessità?
  • Vendita attraverso i Social Media
  • GDS passato o futuro?
 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione ROMA iscriviti alla nostra newsletter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*