• FullTravel Trade
  • | Itinerari
    • Itinerari di un giorno
    • Itinerari di due giorni
    • Itinerari di tre giorni
    • Itinerari di quattro giorni
    • Itinerari di cinque giorni
    • Itinerari di sei giorni
    • Itinerari di una settimana
    • Itinerari di due settimane
  • | Itinerari a piedi
  • | Itinerari in auto e moto
  • | Itinerari in bici
  • | Itinerari dello spirito
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Google News
  • YouTube
  • Feed RSS
  • Newsletter
FullTravel.it magazine di viaggi

direttore responsabile Anna Bruno

  • Proposte di Viaggio
    • Benessere
    • Enogastronomia
    • Vacanze famiglia
    • Strutture ricettive
    • Viaggi di nozze
    • Offerte Vacanze
    • Tour
      • Tour Stati Uniti
      • Tour Spagna
      • Tour Scozia
      • Tour Norvegia
      • Tour Irlanda
      • Weekend
  • Guide di viaggio
    • Capitali
    • Città D’Arte
    • Borghi
    • Mete e destinazioni
    • Città di Mare
    • Patrimonio Unesco
    • Reportage
  • Idee di Viaggio
    • Posti insoliti
    • Posti da visitare
  • Itinerari di Viaggio
  • Mostre
    • Mostre oggi
    • Cerca mostre per città
    • Cerca mostre per artisti
    • Cerca mostre per location
    • Mostre prossimamente
  • Consigli di viaggio
    • Bagagli
      • Bagaglio a mano
      • Bagaglio da stiva
    • Check-in
    • Compagnie aeree
  • Offerte viaggi
    • Offerte Hotel
    • Offerte Voli
    • Offerte Volo + Hotel
    • Offerte treni e bus
    • Offerte viaggi e vacanze
    • Offerte Noleggio Auto
    • Offerte Transfer
    • Offerte Attività ed esperienze
  • Mete più richieste
  • Madrid
  • Roma
  • Londra
  • Berlino
  • Napoli
  • Parigi
  • Praga
  • Stoccolma
  • Budapest
  • Milano
  • Boston
  • Vienna
  • Dublino
  • Palermo
  • Parma
  • Firenze

Google

Affiliate marketing viaggi
Roma

Affiliate marketing, nel settore viaggi non è più un business

Luglio 5, 2012 Anna Bruno

L’Affiliate marketing (Affiliazioni) che, soprattutto nel settore viaggi anni fa veniva considerato una pratica di business molto interessante, sembra stia vivendo una lenta ma inevitabile agonia.

Nessuna immagine
Roma

Tre viaggiatori su quattro cercano nei motori di ricerca

Giugno 22, 2012 Anna Bruno

I motori ricerca, Google in testa, sono sempre più utilizzati dai viaggiatori e turisti. Lo rivela un rapporto di PhoCusWright.

Nessuna immagine
Roma

Apple sfida Google nel settore travel

Giugno 13, 2012 Anna Bruno

Chi pensa che l’argomento travel sia di nicchia e in quanto tale di competenza solo di tour operator, OTA, agenzie di viaggi, operatori turistici e addetti ai lavori, si sbaglia di grosso.

Nessuna immagine
Roma

Cala l’interesse per la ricerca dei viaggi sul web

Giugno 5, 2012 Anna Bruno

Una serie di curve discendenti lanciano l’allarme. L’interesse per il settore viaggi (vacanze, viaggi, travel, etc.) è in netto calo sulla ricerca web. Dopo anni di crescita esponenziale, si avverte da un po’ di tempo

Nessuna immagine
Roma

Google World Wonders, il patrimonio dell’Unesco visitabile online

Maggio 31, 2012 Anna Bruno

Si chiama World Wonders ed è un’iniziativa nata da Google in collaborazione con il World Monument Fund, l’Unesco e l’agenzia Getty Images. Grazie a World Wonders sarà possibile visitare i monumenti patrimonio dell’Umanità direttamente dal

Nessuna immagine
Roma

Ricerca hotel, ecco come è cambiata negli ultimi 6 anni

Maggio 23, 2012 Anna Bruno

Un esperto di hotel marketing, Martin Soler, ha osservato i cambiamenti delle search legate al mondo alberghiero. Grazie all’aiuto di alcuni grafici è facilmente riscontrabile come il binomio “hotel a” e “nome della città” sia

Nessuna immagine
Roma

Google Schemer, pronta l’App per IPhone

Maggio 18, 2012 Anna Bruno

La storia di Google Schemer è di quelle recenti, anzi recentissime. Annunciato lo scorso mese di dicembre, ha visto il lancio dell’applicazione per IPhone proprio in questi giorni nell’App Store.

Nessuna immagine
Roma

Contenuti per i siti di viaggio, attenzione ai supermarket

Maggio 17, 2012 Anna Bruno

In questo periodo mi è capitato di osservare il profilare di siti che vendono contenuti. Non nascondo che il termine “vendita” lo trovo cacofonico abbinato a “contenuti” poichè ho sempre pensato alla “realizzazione” o alla

Nessuna immagine
Roma

Google Hotel Finder in cima alla ricerca

Maggio 4, 2012 Anna Bruno

Hotel Finder è il motore di ricerca di Google dedicato al settore alberghiero. In Italia e in tutti i Paesi al di fuori di Stati Uniti, Hotel Finder non è ancora presente ma, stando alle

Nessuna immagine
Roma

EasyJet lascia LateRooms e si allea con Booking.com

Aprile 17, 2012 Anna Bruno

In questi ultimi giorni stiamo assistendo a nuove alleanza tra corporate importanti del settore viaggi. L’ultima partnership, in ordine temporale, è quella tra EasyJet, notto vettore di voli low cost e Booking.com, corporate che si

Nessuna immagine
Roma

Groupon diventa OTA e Google scaccia OTA

Marzo 21, 2012 Anna Bruno

Ho letto su alcuni siti specializzati che Groupon, nota società di coupon sconto, è diventata una OTA (società che vende viaggi online) in alcuni Paesi europei, precisamente in Germania e Francia.

Nessuna immagine
Roma

La ricerca personalizzata dei motori non piace agli utenti

Marzo 12, 2012 Anna Bruno

Da un po’ di tempo sia Bing e sia Google propongono ai propri utenti la cosiddetta ricerca personalizzata. Si tratta di risultati organici che vengono di volta in volta presentati in forma diversa a seconda

Nessuna immagine
Roma

Google vende biglietti aerei, ufficiale

Marzo 8, 2012 Anna Bruno

Dalle mie parti si dice che non ci “voleva la zingara per indovinare”. Evidentemente questo detto non è conosciuto agli organi di vigilanza commerciale degli Stai Uniti chiamati in causa dai player del settore che

Nessuna immagine
Roma

FairSearch, la cordata anti-Google sbarca in Europa

Febbraio 22, 2012 Anna Bruno

Nel corso di quest’ultimo anno mi sono soffermata più volte a parlare di FairSearch, cordata di player del settore viaggi, che si sono uniti per contrastare la prepotente ascesa di Google nel settore travel.

Nessuna immagine
Roma

Social Media Week di New York, attenzione alla stanchezza di Facebook

Febbraio 14, 2012 Anna Bruno

Dal Social Media Week di New York alcuni marketer lanciano un monito contro la “stanchezza” di Facebook. Secondo questi esperti, dopo il lancio in borsa del social network più noto al mondo, potrebbe manifestarsi una

Nessuna immagine
Roma

Google Flights, online un documento di accusa a Google

Febbraio 1, 2012 Anna Bruno

Sono passati pochissimi giorni dalla nuova iniziativa targata FairSearch contro Google. La cordata di aziende, prevalentemente del settore travel, denominata FairSearch è in guerra con Google da mesi e ha come mission lo smascheramento della

Nessuna immagine
Roma

Google nasconde la verità, parte la campagna anti Google

Gennaio 27, 2012 Anna Bruno

Ne ho abbondantemente parlato nei giorni precedenti l’acquisizione di ITA Software da parte di Google. Perché l’ acquisto fosse scongiurato si costituì un consorzio di aziende prevalentemente del settore travel, denominato FairSearch, del quale fanno

Nessuna immagine
Roma

Google sempre più Facebook, cambia la policy

Gennaio 26, 2012 Anna Bruno

Un recente annuncio sul blog di Google ha fatto alzare le antenne di molti addetti ai lavori. A partire dal prossimo mese di marzo la società di Mountain View cambierà le policy dei vari servizi

Nessuna immagine
Roma

Facebook Ads, Google Analytics conteggia un click su tre

Gennaio 24, 2012 Anna Bruno

Qualche tempo fa ho fatto un test sull’advertising di Facebook. Ne uscii molto delusa perché avevo notato che il numero di click conteggiati da Facebook non corrispondevano a quelli di Google Analytics.

Nessuna immagine
Roma

L’email di Pepti, quando la truffa si rivolge ai turisti

Gennaio 16, 2012 Anna Bruno

Ho ricevuto una mail con oggetto: Re: La dotazione è stata assegnata. Ricevo moltissimo spam, purtroppo, è questa mail a prima vista è stata catalogata come una delle tante. Ho voluto, però, dare un’occhiata più

Nessuna immagine
Roma

Le ricerche di Google diventano personalizzate

Gennaio 12, 2012 Anna Bruno

Gli addetti ai lavori hanno avuto modo di acquisire l’ennesima mossa di Google che da ieri, attraverso il motore di ricerca, diventa sempre più personalizzato. In buona sostanza la ricerca universale di Google mostrerà all’utente

Nessuna immagine
Roma

Google Flights – voli – presto in Italia

Novembre 18, 2011 Anna Bruno

Non c’erano dubbi: presto anche in Italia Google farà la comparsa con Google Flights (Voli), la piattaforma per la comparazione dei prezzi per viaggi in aereo. Nei mesi precedenti alla comparsa negli Stati Uniti (l’unica

Nessuna immagine
Roma

Le vacanze online passano da ODIGEO

Novembre 17, 2011 Anna Bruno

Si scrive Odigeo ma si legge Opodo, eDreams, GoVoyages e TravelLink. Odigeo non è l’acronimo delle OTA suddette ma è il nuovo marchio che le raggruppa. Dopo l’organizzazione dei player di viaggio leader nei propri

Nessuna immagine
Roma

Facebook, i nuovi cambiamenti non piacciono agli adolescenti

Ottobre 31, 2011 Anna Bruno

Facebook è davvero una fucina di idee. I cambiamenti sono all’ordine del giorno, nella corporate di Mark Zuckerberg, su questo non c’è alcun dubbio. Eppure non sempre le novità sono apprezzate dagli utilizzatori della piattaforma. 

Nessuna immagine
Roma

Google Street View entra nei negozi e negli hotel?

Ottobre 27, 2011 Anna Bruno

Street View è un servizio targato Google che apprezziamo ogni giorno. Grazie alle foto di spazi pubblici siamo in grado di giungere in luoghi lontani, di infanzia, in posti vicini ma dimenticati. Un ottimo servizio

Nessuna immagine
Roma

Google voli apre alle OTA ma le relega in fondo alla pagina

Ottobre 26, 2011 Anna Bruno

Qualche settimana fa in un post su questo blog mi sono soffermata sulla nuova iniziativa di Google dedicata ai voli, dal nome inglese Google Flights (Google voli). In quella circostanza avevo sottolineato come il servizio,

Nessuna immagine
Roma

Google assicura che non venderà viaggi, c’è da fidarsi?

Ottobre 10, 2011 Anna Bruno

Evidentemente a molti non sarà piaciuta l’acquisizione di ITA Software da parte di Google e di tutte le iniziative del motore di Mountain View volte a strizzare l’occhio al mondo dei viaggi. Il timore che

Nessuna immagine
Roma

Singapore è il Paese dove si trascorre più tempo su Facebook

Ottobre 7, 2011 Anna Bruno

Un recente studio realizzato da Experian Hitwise ha messo in luce come gli abitanti di Singapore siano i più interessati a Facebook, almeno a giudicare dal tempo trascorso sul social network (38 minuti e 46

Nessuna immagine
Roma

Comunicazione turistica in Internet, lo scenario

Settembre 23, 2011 Anna Bruno

I contenuti, soprattutto quelli testuali, ricoprono nella comunicazione online un ruolo fondamentale. La comunicazione testuale è molto importante per gli utenti, per i motori di ricerca e per gli stessi operatori. Con l’utilizzo del testo

Nessuna immagine
Roma

Expedia accusa Google di violare le regole antitrust con Google Flight

Settembre 21, 2011 Anna Bruno

Dal 13 settembre Google ha lanciato ufficialmente il suo comparatore di voli (Google Flight) suscitando rabbia e sgomento tra le OTA. D’altronde, il timore che l’acquisizione di ITA Software da parte di Google avrebbe potuto

Nessuna immagine
Roma

Google acquisisce DailyDeal, mercato europeo dei coupon sempre più stuzzicante

Settembre 20, 2011 Anna Bruno

Google ha acquisito DailyDeal, una società tedesca con sede a Berlino che in Germania, Austria e Svizzera ha lanciato, con successo, la sfida a Groupon. Con questa nuova operazione Google lancia la sfida dei coupon

Nessuna immagine
Roma

Google apre le prenotazioni dei voli, OTA spazzate via

Settembre 14, 2011 Anna Bruno

Il giorno della verità è arrivato: da oggi Google è un competitor delle OTA sul versante prenotazioni voli. Dopo la temuta acquisizione di ITA software, contrastata con tutte le armi dalle OTA (in primis da

Nessuna immagine
Roma

Groupon perde traffico, offerte di viaggio a rischio

Settembre 5, 2011 Anna Bruno

Arrivano notizie per nulla confortanti per Groupon, la società leader nel settore dei gruppi d’acquisto. Secondo Experian Hitwise il sito di Groupon perde traffico in modo considerevole. Rispetto alla stessa settimana del mese di giugno

Nessuna immagine
Roma

Facebook Deals chiude i battenti, addio al gruppo di acquisto di Zuckerberg

Agosto 31, 2011 Anna Bruno

Facebook Deals, l’iniziativa della corporate di Zuckerberg messa in piedi qualche mese fa al fine di contrastare l’ascesa di Groupon e similari, non è più un progetto di Facebook. L’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso

Nessuna immagine
Roma

Google Finder il nuovo motore per gli hotel, spazzerà via le OTA

Luglio 29, 2011 Anna Bruno

Un motore di ricerca, per sua natura, deve cercare. E Google questo lo sa fare molto bene, tanto bene che ha pensato di lanciare un nuovo servizio: Google Finder. Si tratta di un motore di

Nessuna immagine
Roma

Google esclude le recensioni di viaggi da Google Maps e Places

Luglio 26, 2011 Anna Bruno

Nessuna sorpresa da parte di Google l’ultima trovata dell’azienda di Mountain View. Da qualche ora Google ha escluso o rimaneggiato  le recensioni degli hotel da parte di società terze. Alla guerra tra TripAdvisor (società del

Nessuna immagine
Roma

Google e la localizzazione, come essere ubicati a Maiori solo dal motore

Luglio 21, 2011 Anna Bruno

Da un po’ di tempo Google ha lanciato diverse iniziative atte a geolocalizzare gli utenti. Una vera fissazione per il motore di Mountain View sempre più alla ricerca del business locale. Il successo di società

Nessuna immagine
Roma

Arriva Searchville, l’anti Google del settore viaggi

Luglio 19, 2011 Anna Bruno

Se c’è un argomento che mi ha incuriosito molto a tal punto da dedicare più di un post su questo blog, è l’iniziativa di una cordata di imprenditori americani contro la scalata di Google nel settore

Nessuna immagine
Roma

Google AdWords o Facebook Ads, quale dei due utilizzare

Luglio 14, 2011 Anna Bruno

Google AdWords e Facebook Ads sono in teoria due servizio sovrapponibili che, grazie a piattaforme studiate ad hoc, distribuiscono sui propri circuiti le inserzioni pubblicitarie provenienti da clienti di tutto il mondo. Google AdWords ha

Nessuna immagine
Roma

Prenotazione hotel, analisi dei siti che portano maggiori prenotazioni

Luglio 5, 2011 Anna Bruno

Se c’è una disciplina che deve essere sempre seguita dal reparto marketing di un hotel, questa è senza dubbio la Web Analytics. Conoscere quali sono i siti (referrel) fonti di traffico del sito web dell’hotel

Nessuna immagine
Roma

Bing potrebbe raggiungere Google, ecco 5 motivi

Luglio 4, 2011 Anna Bruno

    In un blog dove si parla di viaggi, ci si sofferma soventemente anche sui motori di ricerca che ogni giorno veicolano clienti alle organizzazioni del settore travel. Fino ad oggi, più che di

Nessuna immagine
Roma

5 motivi per avere un blog sul sito dell’hotel

Luglio 1, 2011 Anna Bruno

Blog hotel Mi è capitato recentemente di leggere i risultati di alcuni sondaggi sulle iniziative di web marketing degli albergatori. Sono rimasta incredula sulla tendenza di questi ultimi a dare meno importanza al blog dell’hotel

Nessuna immagine
Roma

5 Applicazioni smartphone indispensabili per i viaggi

Giugno 23, 2011 Anna Bruno

Dopo una primavera piovosa e un inizio di giugno ancora incerto, ecco che finalmente sembra arrivata la bella stagione, almeno al centro sud. Con l’estate arriva anche la sosta per le vacanze, in alcuni casi

Nessuna immagine
Roma

Expedia si affida ad un spot dal volto umano per il brand, il video

Giugno 21, 2011 Anna Bruno

In un periodo caldo, molto caldo, del settore viaggi, ecco che arriva il nuovo spot di Expedia, People shaped travel, ideato per spingere il brand della corporate americana in diversi Paesi europei. Si parte con

Nessuna immagine
Roma

Perché Groupon è pronta al collasso

Giugno 17, 2011 Anna Bruno

Mi ha colpito un articolo su TechCrunch dal titolo più o meno simile a quello riportato in questo post. L’autore è Rocky Agrawal, un esperto di commercio locale. Secondo Agrawal, entrare nel giro di Groupon

Nessuna immagine
Roma

Google suggerisce “hotel in fallimento”, finisce in tribunale

Giugno 15, 2011 Anna Bruno

Una volta c’erano i suggeritori ufficiali quelli, cioè, che all’interno di una buca facevamo da memorandum agli attori sul palco. Ai più popolari si aggiungono i più amati: i suggeritori con ruolo di supporto all’amico

Nessuna immagine
Roma

La crescita di Ryanair non passa dai social media

Giugno 7, 2011 Anna Bruno

Mi sono occupata più volte, proprio su questo blog, di social media marketing e di come questo strumento sia oramai parte di un piano di promozione, soprattutto in campo turistico. Per Ryanair, invece, gli strumenti

Nessuna immagine
Roma

Arriva Google Offers, ennesima sfida al mondo dei viaggi

Giugno 1, 2011 Anna Bruno

Arriva Google Offers, il clone di Groupon  targato Google che lancia l’ennesima sfida al mondo dei viaggi. Il lancio della versione beta di Google Offers è atteso per oggi come dichiarato dallo stesso Google.

Nessuna immagine
Roma

Google aggiunge le informazioni dei voli al primo posto della ricerca

Maggio 30, 2011 Anna Bruno

Arriva una novità in casa Google che potrà far esultare le compagnie aeree ma non credo farà molto piacere alle OTA (società che si occupano di intermediazione di viaggio come Expedia, Lastminute, Opodo, eDreams, etc.),

Nessuna immagine
Roma

La ricerca hotel passa sempre più dai dispositivi mobili

Maggio 19, 2011 Anna Bruno

Secondo le ultime notizie provenienti dagli Stati Uniti, le ricerche degli hotel avvengono sempre più con l’uso di dispositivi mobili. Il settore del mobile d’oltreoceano è davvero in grande espansione. Il mercato è sempre più

Nessuna immagine
Roma

Bing introduce i consigli degli amici nelle ricerche

Maggio 17, 2011 Anna Bruno

Il connubio tra Facebook e Bing si fa sempre più saldo e, soprattutto, percettibile. Bing, il motore di ricerca di Microsoft sempre più in via di rilancio, ha introdotto una novità social molto importante nei

Nessuna immagine
Roma

TripAdvisor lancia il comparatore voli anche in Italia

Maggio 11, 2011 Anna Bruno

Che il settore dei voli fosse molto interessante lo si comprende da una serie di iniziative di grandi società volte ad acquisire player consolidati del settore, soprattutto negli Stati Uniti. Ha fatto molto clamore negli

Nessuna immagine
Roma

Offerte vacanze di Groupon e player, è sempre un affare?

Maggio 3, 2011 Anna Bruno

Da un po’ di tempo il web sta mostrando, grazie ad una campagna pubblicitaria molto aggressiva, numerosi siti che offrono prodotti, servizi e vacanze a prezzi molto convenienti. Il capo fila di questo “fenomeno” è

Nessuna immagine
Roma

Prenotazione hotel, le agenzie di viaggio online leader del mercato

Aprile 27, 2011 Anna Bruno

Nonostante le operazioni commerciali sembrano rivoluzionate da Google Places e dal profilare di siti proprietari degli hotel con possibilità di booking, le prenotazioni hotel sono ancora saldamente in mano alle agenzie di viaggio online.

Nessuna immagine
Roma

I viaggiatori preferiscono la ricerca organica a quella a pagamento

Aprile 22, 2011 Anna Bruno

Per la maggior parte degli esperti di viaggi online non ci sono dubbi: la ricerca organica (non a pagamento) è più incisiva rispetto a quella a pagamento. Ma non solo. La ricerca organica è anche

Nessuna immagine
Roma

Google Panda, i siti di viaggio penalizzati dal nuovo algoritmo

Aprile 19, 2011 Anna Bruno

Lo chiamano Google Panda e, sebbene il nome può lasciare pensare ad un simpatico orsacchiotto, si tratta di un algoritmo che nulla ha a che fare con il mondo animale. Google Panda è stata lanciato

Google assicura che non venderà viaggi, c’è da fidarsi?
Roma

Google può acquisire ITA Software, sciolte le riserve

Aprile 11, 2011 Anna Bruno

L’acquisizione di Google di ITA Software, dal valore di 700 milioni di dollari, è stata fortemente contrastata da una cordata di player del settore di viaggi che temono la supremazia assoluta del motore di ricerca

Nessuna immagine
Roma

TripAdvisor.it, leadership incontrastata in Italia e gli altri?

Aprile 6, 2011 Anna Bruno

      Ho voluto fare un rapido confronto, senza nessuna ambizione scientifica,  su come i comparatori di prezzo del settore viaggi sono percepiti in Italia. Ho messo a confronto 4 brand più o meno

Nessuna immagine
Roma

Expedia e American Airlines, pace fatta

Aprile 5, 2011 Anna Bruno

Ci sono voluti ben quattro mesi ma, complice anche la primavera, il disgelo è avvenuto. Expedia ha introdotto nuovamente i voli di American Airlines nel proprio sito, accettando le condizioni del vettore americano ovvero di

Nessuna immagine
Roma

Prenotazione hotel, i social media non convertono

Marzo 30, 2011 Anna Bruno

L’argomento è di quelli più dibattuti. I social media aiutano le conversioni alberghiere? C’è chi sostiene di sì (i più innovatori) e c’è chi invece sostiene che i social non sono il terreno ideale per

Nessuna immagine
Roma

Google Instant adotta Google Places

Marzo 29, 2011 Anna Bruno

Quando le cose funzionano per l’utente Google le incrementa a tutti i servizi. Ho immaginato la risposta di Google ad una eventuale domanda: perché Google Instant è stato esteso anche a Google Places? Il mio

Nessuna immagine
Roma

Facebook converte più di TripAdvisor

Marzo 24, 2011 Anna Bruno

Ho letto di recente un articolo che riportava in titolo simile a quello che ho utilizzato in questo post. Secondo la società di ricerca americana PhoCusWright , nel corso del 2009 Facebook ha portato ad

Nessuna immagine
Roma

Google riconsidera i nomi a dominio, rivoluzione SERP dei viaggi?

Marzo 21, 2011 Anna Bruno

In un recente video pubblicato su YouTube da Matt Cutts, l’ingegnere di Mountain View  frontman della società californiana, si apprende che Google darà meno importanza al nome a dominio. E’ evidente che in casa Google

Nessuna immagine
Roma

Cosa si aspettano gli utenti da un sito di viaggio

Marzo 18, 2011 Anna Bruno

Il titolo sembra banale: “Cosa si aspettano gli utenti da un sito di viaggi” ma l’argomento non è da prendere con negligenza a tal punto che è stato ispiratore di un sondaggio nel Regno Unito

Google Travel
Roma

Google Travel, ecco le novità e i consigli di Big G

Marzo 16, 2011 Anna Bruno

Il rappresentante di BIG G si è soffermato sulle tendenze video, social e mobile del settore elargendo “buoni consigli” agli albergatori. Ecco I principali argomenti trattati con le relative risposte di Nate Bucholz. Modifiche di

Nessuna immagine
Roma

Gli annunci di viaggio a pagamento non piacciono ai navigatori

Marzo 10, 2011 Anna Bruno

Che la pubblicità fosse il core business di Google, oramai è un dato di fatto. Il motore di ricerca più noto al mondo in qualche modo deve pur introitare per poter sostenere gli alti costi

Nessuna immagine
Roma

Google e i social, quando il connubio è necessario

Febbraio 18, 2011 Anna Bruno

Google e i social vanno sempre più a braccetto. Il motore di Mountain View che da tempo monitora cosa succede nel mondo dei social network ha deciso di dare un’ulteriore sterzata verso la rete sociale.

Nessuna immagine
Roma

Social Media News da non perdere questa settimana

Febbraio 9, 2011 Anna Bruno

Prendo spunto da un bel sito che ho visitato in questi giorni che ogni settimana propone le novità più interessanti che riguardano i Social Media. Ecco le notizie della settimana che, sono certa, cattureranno la

Nessuna immagine
Roma

Easyvoyage acquisisce tre aziende per consolidare il business della comparazione viaggi

Febbraio 8, 2011 Anna Bruno

Easyvoyage Easyvoyage  fa tris con 10 milioni di euro.  Questa frase potrebbe trarre in inganno gli appassionati del gioco invece è solo l’estrema sintesi dell’ultima acquisizione annunciata nel mondo dei viaggi. Easyvoyage, azienda francese nota

Nessuna immagine
Roma

Gli hotel di Google Offers nei primi posti delle ricerche

Gennaio 27, 2011 Anna Bruno

Google Offers clone di Groupon Secondo il sito anglofono Tnooz  Google Offers, il clone di Groupon, è già a lavoro nel settore viaggi. Cercando alcuni hotel, infatti, nelle città più importanti degli Stati Uniti e

Nessuna immagine
Roma

Google Places si apre alle foto degli utenti

Gennaio 26, 2011 Anna Bruno

Arrivano ancora novità su Google Places. Il motore di Mountain View ha annunciato di aver aggiunto la possibilità di inserimento immagini sulle schede di Google Places. La novità consiste nel fatto che le foto da

Nessuna immagine
Roma

Opodo in vendita, oggi si conoscerà il destino

Gennaio 25, 2011 Anna Bruno

In queste ore si potrebbe conoscere il destino di Opodo. Il Financial Times nell’edizione di ieri, 24 gennaio, ha riportato la notizia che la cordata formata da Permira e Axa Private Equity è pronta a

Nessuna immagine
Roma

Piano di social Media Marketing per hotel

Gennaio 21, 2011 Anna Bruno

Prima di partire con il piano di social media marketing per hotel è necessario dare uno sguardo a quanto accaduto l’anno precedente al fine di non commettere gli stessi errori.  E’ altresì importante analizzare qual

Nessuna immagine
Roma

5 indicatori di web marketing obsoleto

Gennaio 14, 2011 Anna Bruno

Mantenere un piano di marketing sempre attuale, non è un’operazione semplice. Il web marketing, poi, presuppone rapide scelte ed iniziative. Freye Robyn è un’esperta di marketing che ha evidenziato come è possibile riconoscere l’obsolescenza del

Nessuna immagine
Roma

Prenotazione hotel, consigli per clienti e albergatori

Gennaio 12, 2011 Anna Bruno

Di sovente mi capita di dover dare consigli ad albergatori e clienti (amici, conoscenti o contatti occasionali) su come presentare la propria struttura alberghiera in Internet o dove prenotare un hotel. La mia figura di

Nessuna immagine
Roma

Expedia esclude i voli American Airlines dal sito

Gennaio 7, 2011 Anna Bruno

Che intorno al settore dei voli ci fosse un grande business è fin troppo evidente. Basti vedere cosa sta succedendo nell’acquisizione di ITA software da parte di Google e la cordata di imprenditori che si

Nessuna immagine
Roma

TripAdvisor si accorda con Facebook per le recensioni di viaggio

Dicembre 22, 2010 Anna Bruno

Continuano gli annunci di accordi strategici in casa Facebook e TripAdvisor. Questa volta è il social network più noto al mondo ad offrire una grande opportunità a TripAdvisor, sito che ha fatto delle recensioni di

Nessuna immagine
Roma

Google Places e TripAdvisor, nessun accordo per il blocco alle recensioni

Dicembre 15, 2010 Anna Bruno

Nonostante i rumors dei giorni scorsi che riferivano di un accordo tra Google e TripAdvisor, permane il blocco delle recensioni degli hotel di TripAdvisor all’interno di Google Places. L’ufficialità è arrivata con una dichiarazione che

Nessuna immagine
Roma

Kelkoo si rilancia nel mercato dei comparatori di viaggi

Dicembre 13, 2010 Anna Bruno

Il mercato dei viaggi online rimane una dei settori più appetibili a nuovi e vecchi protagonisti del settore digitale. Piattaforme di prenotazione online e comparatori di viaggi continuano la loro inesorabile ascesa.  E tra un

Nessuna immagine
Roma

Pubblicità profilata, a rischio il remarketing per problemi di privacy

Dicembre 10, 2010 Anna Bruno

A chi non è capitato di vedere degli annunci pubblicitari display che mostravano ciò che hai appena letto o osservato su un sito qualche minuto prima? Il fenomeno, sempre più diffuso negli ultimi tempi, si

Nessuna immagine
Roma

TripAdvisor blocca le recensioni degli hotel in Google Places

Dicembre 9, 2010 Anna Bruno

Tra una versione ufficiosa e un problema tecnico, ecco che spuntano le dichiarazioni di TripAdvisor sul connubio recensioni hotel e Google Places. Da qualche giorno Google Places non mostra le recensioni di TripAdvisor o le

Nessuna immagine
Roma

Imposta Google come pagina iniziale, come temere per la propria leadership

Dicembre 6, 2010 Anna Bruno

Nulla a che vedere con i mondo del turismo, lo premetto. Questa volta voglio soffermarmi su una pubblicità display che mi ha colpito. La pubblicità display, del circuito Google AdSense e quindi proveniente da Google

Nessuna immagine
Roma

Google comparatore di voli non piace neppure ai consumatori

Novembre 24, 2010 Anna Bruno

Qualche giorno fa ho illustrato le preoccupazioni delle società operanti nel settore dei viaggi online circa l’acquisizione di ITA Software, da parte di Google, azienda americana proprietaria del software di biglietti aerei utilizzato dalle maggiori

Nessuna immagine
Roma

Google AdWords, 5 consigli per investire sul proprio hotel

Novembre 23, 2010 Anna Bruno

Coloro che giornalmente si occupano di web marketing ed avertising conoscono Google AdWords, lo strumento di Google per proporre la pubblicità in forma contestualizzata. Stiamo parlando del “core business” di Google che deve la sua

Nessuna immagine
Roma

Viaggi sempre più mobile, sfida a Google dagli smartphone

Novembre 9, 2010 Anna Bruno

La sfida a Google, colosso incontrastato dei motori di ricerca e dell’advertising, potrebbe passare attraverso il mobile. Ne sono più che convinti gli osservatori dell’industria travel che prevedono un futuro roseo per gli smartphone e

Nessuna immagine
Roma

Google comparatore di prezzi dei voli

Novembre 2, 2010 Anna Bruno

Le preoccupazioni dei player del settore viaggi sull’acquisizione di ITA Software da parte di Google hanno “spillato” un annuncio della società californiana. In una nota su “Public Policy Blog di Google” la società di Mountain

Nessuna immagine
Roma

Google e biglietti aerei online, insorgono i player del settore

Ottobre 28, 2010 Anna Bruno

Google manipolatore del mercato online dei biglietti aerei è l’opinione di molti player del settore che formalmente hanno espresso le loro perplessità nei confronti della società californiana. Con l’acquisizione di ITA Software, società operante nel

Nessuna immagine
Roma

Migliori hotel, non sempre nelle prime posizioni

Ottobre 22, 2010 Anna Bruno

La locuzione  “posizione” fa pensare fin da subito a Google, leader incontrastato dei motori di ricerca. Questa volta, però, non è al motore di Mountain View che voglio dedicare questo spazio. L’argomento interessa,  invece, le varie

Nessuna immagine
Roma

Albergo chic Maratea, quando una chiave di ricerca diventa preda di investitori pubblicitari

Ottobre 7, 2010 Anna Bruno

Questa volta non ho resistito alla tentazione di capire cosa accade su Google per alcune chiavi di ricerca legate a località turistiche. Ho preso una chiave “albergo Maratea” l’ho inserita nella maschera di ricerca di

Nessuna immagine
Roma

Youtube lancia Vacationer ma i video sono realizzati da professionisti

Settembre 14, 2010 Anna Bruno

E’ stato varato da qualche giorno fa il canale di YouTube “Vacationer”.  Quando ho letto la notizia ho pensato all’ennesima iniziativa del settore viaggi con tanto di piattaforma Web 2.0. Invece, sono rimasta sorpresa nello scoprire

Nessuna immagine
Roma

Google lancia Instant per far decollare AdWords

Settembre 9, 2010 Anna Bruno

A pensare male si fa peccato ma si indovina. Parafrasando la citazione di un noto politico italiano credo che la novità del più noto motore di ricerca, Google Instant, sia stata concepita non solo dal

Nessuna immagine
Roma

Google ricerca spinge sull’acceleratore e Google places rallenta

Settembre 7, 2010 Anna Bruno

Gli ultimi aggiornamenti tecnici di Google hanno portato il motore di ricerca ad essere sempre più performante premiando i siti con maggiore rapidità. Quest’anno, infatti, la parola d’ordine dei SEO (specializzati in motori di ricerca)

Nessuna immagine
Roma

Google Maps, in arrivo la funzione traffico

Agosto 11, 2010 Anna Bruno

Estate, pazza estate. Alzi la mano chi non è mai rimasto imbottigliato nel traffico di una località turistica o sull’austostrada durante il periodo estivo? Ed ecco che ora ci pensa Google a segnalare le arterie

Annunci

Il travel magazine su Facebook

Rimani in contatto

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Google News
  • YouTube
  • Feed RSS
  • Newsletter
Corporate
  • La Società di FullTravel
  • La Redazione di FullTravel.it
  • Pubblicità sul magazine di viaggi
  • Come contattare FullTravel.it
  • Disclaimer e Privacy del magazine
  • Sitemap del magazine di viaggi
  • Iscriviti alla Newsletter
Risorse
  • Viaggi di nozze
  • Ricevi la Newsletter gratis
  • FullTravel App – Mobile
  • Dove sciare in Italia ed Europa
  • Lettera di Babbo Natale
  • Mercatini di Natale
  • Turismo lento
Ispirazioni di viaggio
  • Itinerari
  • Destinazioni e mete
  • Capitali d’Europa e del Mondo
  • Città D’Arte
  • Città di Mare
  • Borghi d’Italia e del Mondo
  • Natura e montagna
Condividi
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Google News
  • YouTube
  • Feed RSS
  • Newsletter
  • Europa
  • Nord America e Caraibi
  • Asia
  • Oceania
  • Capitali
  • Città D’Arte
  • Mare
  • Borghi

FullTravel.it è un magazine di viaggi con reportage, consigli, idee e guide per viaggiatori che amano mete conosciute e fuori rotta, realizzati da giornalisti di viaggio. FullTravel.it è una rivista di viaggi responsive: il travel magazine è ottimizzato su tutti i dispositivi mobili. Direttore responsabile del magazine Anna Bruno, giornalista professionista specializzata in viaggi. FullTravel® è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Potenza n. 371 del 27/11/2007 ed è un marchio registrato da FullPress Agency S.r.l. - ROC 38090 - P. Iva/Cod. Fisc. 01334450762. Il materiale del sito è coperto da Copyright ©FullPress Agency s.r.l. | Capitale sociale € 20.000. FullTravel.it è online dal 2001. Tutti i diritti sono riservati. We are #Fulltravel magazine di viaggio

Gestisci Consenso Cookie
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}