TripAdvisor sempre più mobile, acquisita EveryTrail

TripAdvisor acquisisce EveryTrail
TripAdvisor acquisisce EveryTrail

La corsa verso il mobile di TripAdvisor passa attraverso l’acquisizione di EveryTrail, società specializzata in guide, itinerari e contenuti turistici su dispositivi mobili e GPS.

E’ manifesta la corsa di TripAdvisor (società di Expedia) a posizionarsi su un mercato, quello del mobile, sempre più in crescita soprattutto negli Stati Uniti. Qualche tempo fa, proprio attraverso questo blog, ho scritto perché il 2011 sarà l‘anno del mobile. Le indicazioni sono valide soprattutto all’estero in quanto in Italia il mobile viaggia a scartamento ridotto a causa di un ritardo nella copertura territoriale della banda larga. E’ evidente che la mancanza di connettività veloce costituirà per lungo tempo l’ago della bilancia dell’esplosione del mobile.

Con l’acquisizione di EveryTrail, TripAdvisor potrà continuare a fornire informazioni di viaggio anche sui dispositivi mobili in forma sempre più capillare. La versione di TripAdvisor per iPad, iPhone, Android, Palm, Nokia e smartphone in generale, risale a circa un anno fa. Da allora è seguito un forcing da parte di TripAdvisor  verso il mobile nel tentativo di ritagliarsi una leadership per poi consolidarla con nuovi servizi e strategie.

Il business mobile sempre più attrattiva per il mercato dei viaggi o passaggio inevitabile per puntare sulle nuove generazioni e, quindi, su nuovi consumatori? Sicuramente in questo momento rappresenta entrambe le opzioni: scelta voluta ma anche dovuta. Staremo a vedere se TripAdvisor riuscirà a conservare una leadership che il Web, tra alti e bassi, le ha riconosciuto pur peccando in diverse situazioni di poca trasparenza nei contenuti che per questa operatore di mercato ma soprattutto per chi ne fruisce, rappresentano il vero valore.

Cerca offerte lastminute

Compariamo compagnie aeree ed agenzie di viaggio alla ricerca del miglior prezzo

Roma cosa fare


 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione ROMA iscriviti alla nostra newsletter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*