Viste le avverse condizioni meteo e le molte partenze rimandate anche da parte di chi aveva già acquistato un titolo di viaggio, Trenitalia ha deciso di autorizzare i rimborsi dei biglietti inutilizzati per via della neve.
Le modalità sono differenti, a seconda del tipo di biglietto in questione e del luogo di acquisto ma in ogni caso il particolare comune da tenere ben presente è la data ultima entro la quale poter richiedere il rimborso: 31 marzo 2012.
Ecco come procedere:
- se il biglietto Trenitalia è stato acquistato in un’agenzia di viaggi autorizzata, sarà possibile riceverne il corrispettivo direttamente presso la stessa agenzia. Se il titolo di viaggio è definito di tipologia “ticketless“, la procedura potrà essere conclusa in agenzia solo prima dell’orario di partenza del treno: diversamente ci si dovrà obbligatoriamente rivolgere presso le biglietterie di stazione.
- se il biglietto è stato acquistato online, è possibile chiedere il rimborso inviando una mail completa di dati e di codice Pnr all’indirizzo rimborsi@trenitalia.it oppure telefonando al call center Trenitalia al numero 892021.
- i biglietti cartacei possono essere rimborsati presso le biglietterie Trenitalia.
Data l’eccezionalità della situazione e l’alto numero di richieste che sicuramente perverranno, Trenitalia ha fatto sapere di aver appositamente potenziato la capienza della casella email.
Cerca offerte lastminute
Compariamo compagnie aeree ed agenzie di viaggio alla ricerca del miglior prezzoRoma cosa fare
Vedi anche
- Imparare l’inglese per viaggiare in libertà: perché scegliere un corso online
- Cosa fare in casa prima di partire per un viaggio
- Viaggiare con i bambini: consigli e trucchi per rendere il viaggio piacevole
- Come viaggiare con un budget limitato e risparmiare su voli e biglietti!
- 7 consigli per viaggiare (quasi) gratis