Visitare la Croazia, un grande Paese sportivo

Uniline d.o.o. è la principale società di gestione delle destinazioni in Croazia e nella regione. E' altamente specializzata nell'industria dello sport e dispone di competenze e di una vasta rete di partner per la realizzazione di vari progetti sportivi.
Croazia in bici - foto Istra bike
Croazia in bici - foto Istra bike

Per questo motivo, insieme all’Ente del Turismo Croato e al Comitato Olimpico Croato, nel 2018 è stato lanciato il progetto Croazia – terra dello sport. Il progetto mira principalmente a presentare la Repubblica di Croazia nel mondo come destinazione sportiva e turistica.

Ciò implica l’apertura graduale e sistematica di nuove opportunità per un uso più intensivo delle infrastrutture sportive e ricettive, nonché di altre risorse per gli atleti professionisti e ricreativi di tutte le età, l’organizzazione di tornei sportivi, eventi e altri programmi.

L’obiettivo principale del progetto Croazia – terra dello sport è quello di mobilitare in modo sistematico e permanente l’energia creativa di tutti i fattori coinvolti nello sviluppo dello sport e del turismo in tutte le parti della Croazia, al fine di creare e fornire un prodotto innovativo rivolto al mercato sportivo internazionale.

Croazia in bici - Foto HTZ- Aleksandar Gospic
Croazia in bici – Foto HTZ- Aleksandar Gospic

Progressi significativi nell’attuazione del progetto sono stati raggiunti nel 2019, quando sono stati creati il sito web ufficiale del progetto con versioni in croato e in inglese, i siti dei social media e il sistema di newsletter. Dopo il periodo della pandemia, nel 2021, è stato sviluppato un sito web separato dedicato al turismo sportivo e sanitario. In questo modo, tutte le informazioni rilevanti sono state raccolte e pubblicate in un unico luogo, e l’offerta commerciale è stata consolidata e presentata al mercato attraverso lo sviluppo di un marchio apposito Health Republic.

Quest’anno, l’accento è stato posto sulla promozione e sulla visibilità del progetto e sull’informazione del pubblico sportivo e generale sull’idea del progetto, nonché sugli obiettivi e i risultati raggiunti. Ai fini della visibilità del progetto, sono state svolte attività di PR su portali web internazionali e nazionali e sulla stampa. Per rafforzare la conoscenza delle attività e del marchio, è stato pianificato un aumento del traffico sui siti web e della portata sui social network attraverso l’implementazione di campagne online integrate. Inoltre, sono stati preparati e pubblicati sui siti Facebook e Instagram i contenuti che comunicano i fattori determinanti del progetto, in particolare i successi degli atleti croati. Oltre a queste attività, il contenuto completo del portale web ufficiale è stato tradotto anche in tedesco e in italiano, per garantire il raggiungimento di un pubblico molto più ampio in tutto il mondo.

Croazia, arrampicata - Foto HTZ-Ivo Biocina
Croazia, arrampicata – Foto HTZ-Ivo Biocina

Nel 2022, il progetto è stato presentato durante tutti gli eventi sportivi più importanti a cui Uniline ha partecipato. Sono stati organizzati incontri con le federazioni sportive mondiali ed europee, oltre che con un gran numero di federazioni sportive nazionali ed estere e con un certo numero di club stranieri.

Data l’importanza della continuità e la possibilità di trattare mercati specifici, ossia segmenti di mercato legati alla promozione del potenziale sportivo della Croazia, alla vendita di pacchetti di servizi sportivi e turistici e all’organizzazione di competizioni sportive, Uniline ha presentato il progetto in alcune delle più importanti fiere del turismo in Europa e nella regione. Sono stati stabiliti contatti con vari partner e si è discusso delle attività realizzate e dei nuovi progetti per l’anno successivo.

Croazia, rafting - Foto HTZ-Ivo Biocina
Croazia, rafting – Foto HTZ-Ivo Biocina

Pubblicato in

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*