Booking.com sceglie le esperienze di TUI (Musement)

Booking.com e TUI, sponda Musement, in partnership per la vendita di tour globali strategici, attrazioni ed esperienze.
Musement (TUI) e Booking.com, partnership

Un accordo che nasce dalle ceneri dell’emergenza coronavirus. Booking.com e TUI (Musement), insieme per la vendita di esperienze e tour locali. Un tentativo di andare oltre lo tsunami che ha colpito il comparto del turismo e di ripartire affrettandosi a riprendere le leadership. TUI aveva chiuso la sua sede italiana proprio nei mesi pre coronavirus scegliendo, tuttavia, di rimanere sul mercato con Musement, piattaforma con sede a Milano che si occupa di vendita delle esperienze in tutto il mondo.

Se questo accordo è il frutto della disperazione del momento (secondo alcuni) o di una visione strategica (secondo altri) lo sapremo in un prossimo futuro. Intanto i due player hanno deciso di procedere insieme.

Questi i dettagli dell’accordo con partenza da luglio:

  • I clienti di Booking.com avranno infine accesso diretto a un portafoglio di prodotti di oltre 70.000 tour e attrazioni a livello globale attraverso la controllata TUI Musement, che verrà lanciata progressivamente su Booking.com nei prossimi mesi.
  • La partnership include un’offerta solida che è rilevante anche per il turismo domestico e locale
  • Poiché le restrizioni sui viaggi globali iniziano a ripartire a livello locale, i clienti potranno iniziare a prenotare l’inventario dei tour e delle attrazioni di Musement tramite Booking.com a partire da questa estate.

TUI ha acquisito Musement, una start-up tecnologica con sede a Milano, 18 mesi fa e intende svilupparlo nella piattaforma leader mondiale per tour e attività. Il prossimo passo è aumentare il portafoglio della piattaforma per includere un milione di attività, esperienze ed escursioni. Oltre agli ospiti che godono di queste attività nelle destinazioni di vacanza, è prevista anche un’offerta crescente nei mercati domestici europei. L’obiettivo è che i clienti possano sfruttare appieno l’offerta digitale sia a casa che in vacanza.

“Opzioni attraenti e varie in tutto il mondo, facili e veloci da prenotare per i clienti – questo è ciò che offriremo attraverso questa cooperazione. L’espansione del marketing dell’esperienza digitale è un punto focale della strategia digitale di TUI. L’acquisto di Musement e l’espansione del suo portafoglio di attività, prenotabile sulla piattaforma, è ora seguito dalla partnership con Booking.com, esperta di marketing in tutto il mondo. Abbiamo un profilo unico nel settore delle attività, che ci rende attraenti sia per i clienti che per i principali partner turistici “, ha affermato David Schelp, amministratore delegato di TUI Destination Experiences. Il Gruppo accelererà ulteriormente la sua trasformazione in società digitale.

“Il collegamento continuo dei viaggiatori con la più ampia scelta possibile di grandi cose da fare fa parte della nostra missione a lungo termine di rendere più facile per tutti sperimentare il mondo”, ha affermato Lawrence Hester, Vice Presidente delle Attrazioni di Booking.com. “Sappiamo che le persone stanno già iniziando a sognare di fare viaggi una volta che è di nuovo al sicuro, anche se all’inizio è un po ‘più vicino a casa. Siamo impegnati a gettare le basi per assicurarci di poter offrire ai nostri clienti il ​​miglior mix possibile di tour, attività ed esperienze uniche su un’unica piattaforma. TUI e Musement hanno una piattaforma tecnologica altamente compatibile, un modello di business scalabile e un’offerta curata che riteniamo possa essere molto interessante per la nostra base di clienti globale. Pertanto, siamo lieti di compiere i prossimi passi in questo viaggio insieme a loro. “

La commercializzazione dei prodotti TUI ai clienti di Booking.com è attualmente prevista per iniziare a luglio, con i clienti che possono scegliere tra un massimo di 70.000 opzioni dall’inventario Musement di tour, attrazioni, attività ed esperienze. Nell’ambito dell’accordo, la controllata TUI continuerà ad espandere il proprio portafoglio nelle prossime settimane e mesi, tenendo conto dei requisiti speciali di Booking.com. Il variegato portafoglio comprende anche numerose attività per i vacanzieri in vacanza nel loro paese d’origine questa estate, dalle esperienze di benessere e avventura, ai biglietti per le visite ai musei e alle attrazioni, nonché le visite guidate della città e le visite individuali. Una parte crescente del portafoglio include anche offerte esclusive che i viaggiatori possono trovare solo su Musement.

Pubblicato in

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*