Social Media Marketing, 5 regole da inserire nel promemoria

Social Media
Social Media

David Berkowitz di Media Post ha sintetizzato in 5 punti gli aspetti da tener presente quando si fa Social Media Marketing.

  1.  Non si acquisiscono i clienti ma bisogna guadagnare la fiducia degli utenti;
  2. C’è differenza tra “piacere” ed essere “amati”. E’ importante coccolare chi ti segue perché l’utente non penserà mai a te 24 ore al giorno;
  3. I Social Media sono persone che si collegano ad altre persone. I brand fanno parte marginalmente della vita delle persone;
  4. I competitor dei Social Media non sono gli stessi concorrenti del settore tradizionale. A tal fine vanno intraprese strategie mirate e non convertire le stesse utilizzate nel mondo tradizionale;
  5. Non è possibile controllare le conversazioni. È possibile ascoltare e partecipare. È possibile influenzare ed ispirare. È possibile potenziare sostenitori e annullare i  detrattori. Questo è molto più di quanto si poteva fare prima, ma non è possibile avere mai il totale controllo.

Roma cosa fare


 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione ROMA iscriviti alla nostra newsletter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*