Social Media Marketing, 5 regole da inserire nel promemoria

Social Media
Social Media

David Berkowitz di Media Post ha sintetizzato in 5 punti gli aspetti da tener presente quando si fa Social Media Marketing.

  1.  Non si acquisiscono i clienti ma bisogna guadagnare la fiducia degli utenti;
  2. C’è differenza tra “piacere” ed essere “amati”. E’ importante coccolare chi ti segue perché l’utente non penserà mai a te 24 ore al giorno;
  3. I Social Media sono persone che si collegano ad altre persone. I brand fanno parte marginalmente della vita delle persone;
  4. I competitor dei Social Media non sono gli stessi concorrenti del settore tradizionale. A tal fine vanno intraprese strategie mirate e non convertire le stesse utilizzate nel mondo tradizionale;
  5. Non è possibile controllare le conversazioni. È possibile ascoltare e partecipare. È possibile influenzare ed ispirare. È possibile potenziare sostenitori e annullare i  detrattori. Questo è molto più di quanto si poteva fare prima, ma non è possibile avere mai il totale controllo.

Informazioni utili

Cosa vedere a   Dove dormire a

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*