Ryanair, biglietti aerei con sconto ad ogni gol della nazionale

Ryanair
Ryanair

Ryanair, compagnia aerea low cost leader del mercato, ha lanciato una nuova campagna: ad ogni gol della nazionale italiana a Euro 2012 sarà possibile acquistare biglietti aerei scontati.

La provocazione, l’ennesima, si chiama “Goal-den” e consiste nella distribuzione di circa cinquecento ticket a partire da 12 euro a tratta ogni volta che la nazionale fa un goal. I ticket saranno spendibili fino a settembre verso le città interessate al campionato europeo di calcio 2012.

Dopo la seconda partita della nazionale italiana, conclusasi con un pareggio che potrebbe pregiudicare il prosieguo degli azzurri a Euro 2012, Ryanair potrà tirare un sospiro di sollievo:  fin qui ci sono stati solo due  gol (quindi solo 1000 biglietti scontati emessi dalla compagnia area) e la nazionale di calcio potrebbe non segnarne molti di più visto il rischio della prossima partita (non basterà una vittoria dell’Italia ma bisognerà aspettare anche gli altri risultati) .

I biglietti scontati Ryanair sono soliti essere venduti il giorno dopo la partita della nazionale (oggi è il momento giusto) e, in teoria (facciamo gli scongiuri), martedì prossimo potrebbe essere l’ultima tranche.

Al di là dell’offerta Ryanair è evidente l’intenzione del vettore irlandese di sfruttare momenti e, soprattutto, eventi topici a fini pubblicitari.

Questa iniziativa, tuttavia, sebbene ha il sapore della provocazione, è fin troppo sobria rispetto a quello che abbiamo assistito in questi anni. Dai calendari con le hostess seminude alla riduzione delle toilette fino alla possibilità di viaggiare in piedi. Alcuni annunci sono andati a buon fine, altri sono rimasti lì dove sono stati proclamati, altri ancora sono ancora avvolti da un alone di incertezza. E tutto torna utile a Ryanair che gioca proprio su questo per tenere viva l’attenzione sul proprio brand.

 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione ROMA iscriviti alla nostra newsletter
Informazioni su Anna Bruno 351 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*