Ryanair, biglietti aerei con sconto ad ogni gol della nazionale

Ryanair
Ryanair

Ryanair, compagnia aerea low cost leader del mercato, ha lanciato una nuova campagna: ad ogni gol della nazionale italiana a Euro 2012 sarà possibile acquistare biglietti aerei scontati.

La provocazione, l’ennesima, si chiama “Goal-den” e consiste nella distribuzione di circa cinquecento ticket a partire da 12 euro a tratta ogni volta che la nazionale fa un goal. I ticket saranno spendibili fino a settembre verso le città interessate al campionato europeo di calcio 2012.

Dopo la seconda partita della nazionale italiana, conclusasi con un pareggio che potrebbe pregiudicare il prosieguo degli azzurri a Euro 2012, Ryanair potrà tirare un sospiro di sollievo:  fin qui ci sono stati solo due  gol (quindi solo 1000 biglietti scontati emessi dalla compagnia area) e la nazionale di calcio potrebbe non segnarne molti di più visto il rischio della prossima partita (non basterà una vittoria dell’Italia ma bisognerà aspettare anche gli altri risultati) .

I biglietti scontati Ryanair sono soliti essere venduti il giorno dopo la partita della nazionale (oggi è il momento giusto) e, in teoria (facciamo gli scongiuri), martedì prossimo potrebbe essere l’ultima tranche.

Al di là dell’offerta Ryanair è evidente l’intenzione del vettore irlandese di sfruttare momenti e, soprattutto, eventi topici a fini pubblicitari.

Questa iniziativa, tuttavia, sebbene ha il sapore della provocazione, è fin troppo sobria rispetto a quello che abbiamo assistito in questi anni. Dai calendari con le hostess seminude alla riduzione delle toilette fino alla possibilità di viaggiare in piedi. Alcuni annunci sono andati a buon fine, altri sono rimasti lì dove sono stati proclamati, altri ancora sono ancora avvolti da un alone di incertezza. E tutto torna utile a Ryanair che gioca proprio su questo per tenere viva l’attenzione sul proprio brand.

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione Roma iscriviti alla nostra newsletter
Informazioni su Anna Bruno 397 Articoli
Anna Bruno, giornalista professionista. Muove i primi passi come cronista a La Gazzetta del Mezzogiorno. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), spettacoli e tecnologie. Scrive per i principali magazine del settore viaggi ed è esperta di digital travel. Nel 2001 fonda FullTravel.it, magazine di viaggi, del quale è tuttora direttore responsabile. E’ appassionata di fuori rotta e posti insoliti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*