» » » »

Primo maggio ad Ornavasso

Per il ponte del 1 maggio abbiamo deciso di effettuare una gita fuori porta, destinazione Valle dell'Ossola.

"
OrnavassoOrnavasso

Sapevo che ogni anno nel paese di Ornavasso si svolge una manifestazione molto bella dal titolo Vita tra Leponti e Walser: trattasi di una passeggiata enogastronmica per le vie e i cortili del paese davvero suggestiva. Siamo arrivati la mattina e abbiamo fatto l'iscirizione al percorso. Abbiamo camminato fino alle 14 girando per tutto il paese e godendoci le varie tappe dove era possibile assaggiare i prodotti del territorio: zuppa di orzo, pane di coimo con il miele, risotto alla zucca, formaggi e affettati. Oltre a fiumi di vino. Qualità del cibo davvero ottima! Nel pomeriggio abbiamo indossato i nostri scarponcini e siamo andati a cmminare lungo la Linea Cadorna, che da Ornavasso porta fino alla Punta di Migiandone: il percorso molto bello a carattere storico e naturalisitco da la possibilità di vedere panorami meravigliosi e di osservare le trincee e i cunicoli di montagna. Da Migiandone siamo quindi ritornati ad Ornavasso. La sera, dopo questa camminata, ci siamo fermati a cena presso il Ristorante Albergo Italia proprio in centro, dove abbiamo mangiato davvero benissimo: personale gentile, ambiente accogliente e cucina eccellente. Insomma: una giornata intensa all'insegna della gastronomia e della natura! Consigliamo la visita al paese e il pranzo/cena presso il Ristorante!

Informazioni utili

Devi essere loggato per lasciare una recensione/commento Login