Programma terza giornata TTG Incontri 2011, 8 ottobre

TTG Incontri, terza giornata
TTG Incontri, terza giornata

Sabato 8 ottobre chiuderà i battenti l’edizione 2011 di TTG Incontri. Per tre giorni presso la Fiera di Rimini si sono dati appuntamento i player nazionali ed internazionali del settore travel . Ecco il programma della terza e ultima giornata 2011.

Programma della terza giornata TTG Incontri, sabato 8 ottobre 2011

09.00 Inizio dei lavori

10.00 – 11.00 Integrazione tra online e offline – Thinking Box – Pad B2
Dialogo interattivo col cliente. Come conciliare il punto vendita con le vendite sul web? Quali sono le strade da percorrere per gestire le vendite sui nuovi canali di distribuzione valorizzando al contempo quelli tradizionali?

10.00 – 11.00 Sviluppare il cervello creativo… in azienda! – Come avviare il processo di creatività. LAB 3 – Sala Cesarini – Hall Sud

10.00 – 11.00 Studiare le tendenze per aggiornare il prodotto/FUTURE TRENDS 3 – Target emergenti: il Mercato della povertà, Aspettando i barbari, Iniezioni di paura – Sala Ice – Hall Sud

10.00 – 11.00 Umane o Disumane risorse: da centro di costo a elementi di valore inestimabile – Sala Magalotti – Hall Sud

10.00 – 11.00 Lo sviluppo della strategia commerciale: determinazione del prodotto e promozione – Sala Gialla – Hall Sud

10.00 – 18.00 Aussie specialist – Sala Rossa – Hall Sud – Workshop formativo sulla destinazione a cura di Tourism Australia

11.00 – 12.30 Agenzie di viaggi, quanto costa non cambiare – Thinking Box – Pad B2
Il media agenzia di viaggi di fronte al futuro: la rivoluzione nel punto vendita. Non più negozio ma mezzo di comunicazione, che aggiunge emozione e crea ambienti e situazioni in grado di far leva sulla polisensorialità del cliente.

11.00 – 12.00 Nuovi strumenti web di vendita per le agenzie di viaggi del gruppo Robintour – Sala Ravezzi 2 – Hall Sud – A cura di Robintour S.p.A.

11.00 – 12.30 Il rilancio del TPL nelle città attraverso le nuove norme di privatizzazione-liberalizzazione e attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie che pongono il cliente al centro degli interessi aziendali – Sala Gardenia – Hall Est

11.00 – 12.30 Ame gli occhi: nuovi modelli per conquistare i turisti in rete – Media Arena – Media Village
Quante e quali sono le opportunità a disposizione degli operatori turistici per creare visibilità sul Web? Come integrare social media e pubblicità on line? Il confronto tra due mondi vicinissimi tra loro e le regole per una convivenza vantaggiosa e profittevole.

11.00 – 12.00 Sviluppare il cervello creativo… in azienda! – Tecniche per migliorare il lavoro d’équipe. LAB 4 – Sala Cesarini – Hall Sud  

11.00 – 12.00 Studiare le tendenze per aggiornare il prodotto/FUTURE TRENDS 4-Target emergenti: Long Generation, Fairness, Infinity Challenge – Sala Ice – Hall Sud

11.00 – 12.00 Network Marketing: il nuovo modo di concepire l’impresa turistica – Sala Magalotti – Hall Sud

11.00 – 12.00 E adesso cosa faccio? Come aprire una struttura ricettiva orientata al nuovo modo di fare turismo – Sala Gialla – Hall Sud

12.30 – 14.00 Seminario – workshop: “Re-Life: idee e strumenti per il recupero creativo degli arredi d’agenzia – Thinking Box – Pad B2
Un workshop pratico rivolto ai gestori delle agenzie di viaggi che desiderano migliorare con poche, semplici ma fondamentali mosse la percezione e la fruizione del proprio spazio di accoglienza.  Esempi concreti per dimostrare come a piccoli mutamenti di quantità possano corrispondere rapidi e sconvolgenti mutamenti di qualità.

12.30 – 13.30 Siamo quello che comunichiamo: istruzioni per un progetto di comunicazione aziendale coerente – Sala Cesarini – Hall Sud

12.30 – 13.30 News on the web: come essere sempre aggiornati sui concorrenti, lo scenario e la propria reputazione in rete – Sala Gialla – Hall Sud

12.30 – 14.30 Oltre il creative divide: innovare processi, prodotti e servizi applicando le abilità creative – Sala Ice – Hall Sud

12.30 – 13.30 L’avatar che lavora per te: come convertire le attività social in contatti profittevoli – Sala Magalotti – Hall Sud

13.30 – 14.30 Foursquare &Co.: i geo-social network. Introduzione all’utilizzo e possibili utilizzi per il turismo – Sala Gialla – Hall Sud

13.30 – 14.30 Social Media Marketing: quali strumenti scegliere e come trarne profitto – Sala Magalotti – Hall Sud

14.00 -14.30 C’è qualcosa di nuovo nell’aria – Media Arena – Media Village – A cura di Ariaviaggi Tour operator

14.00 – 15.30  Agenzie di viaggi: come è difficile essere innovativi, quando il prodotto è standard – Thinking Box – Pad B2
Alla ricerca del prodotto flessibile come il cambiamento dell’offerta può condizionare il cambiamento del punto vendita.

16.30 – 18.30  Travel Camp: l’innovazione del turismo parte dagli agenti di viaggio? – Thinking BOX – Pad B2
Per TravelCamp s’intende un tipo di incontro caratterizzato dalla mancanza di una scaletta prefissata di relatori e in cui non esiste un pubblico passivo. I partecipanti all’evento sono invitati a partecipare in maniera attiva alle varie discussioni, per condividere pensieri ed idee.

18.30 Termine dei lavori e chiusura di TTG Incontri 2011

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione Senza categoria iscriviti alla nostra newsletter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*