Programma seconda giornata TTG Incontri 2011, 7 ottobre

TTG Incontri Seconda giornata
TTG Incontri Seconda giornata

Il prossimo fine settimana (dal 6 all’8 ottobre) per tre giorni, presso la Fiera di Rimini, è di scena TTG Incontri, la Fiera B2B dedicato al mondo dei viaggi. Ecco il programma della seconda giornata.

Seconda giornata di TTG Incontri, venerdì 7 ottobre 2011 

09.00 Inizio dei lavori

09.30 – 10.45 Iperconnesso ma distratto: come comunicare con il turista di oggi – Media Arena – Media Village – Infedele, bombardato da migliaia di proposte di ogni tipo e, quindi, forzatamente disattento, il turista è sempre più difficile da raggiungere e da coinvolgere. Un focus sulle attività promozionali e comunicative nel turismo oggi e un approfondimento sulle pratiche di domani per creare nuove occasioni di incontro e di dialogo con il viaggiatore.

10.00 – 12.00 Conoscere l’isola tropicale di Hainan – Cina – Sala Girasole – Hall est – A cura di Amministrazione di Hainan

10.00 – 13.00 Conferenza Stampa Alpitour: bilancio estivo e prospettive invernali – Sala Diotallevi 1 – A cura di Alpitour

10.00 – 18.00 Aussie specialist – Sala Rossa – Hall Sud – Workshop formativo sulla destinazione a cura di Tourism Australia

10.00 – 11.00 La cooperazione frala Regione Sardegnae i Tour Operator italiani – Sala Ravezzi 1 – Hall Sud – A cura di Regione Sardegna

10.00 – 11.00 Piattaforme digitali, social media e blogging: l’e-commerce ad hoc per l’azienda – Sala Gialla – Hall Sud

10.00 – 11.00 Relationship revenue: generare ritorno attraverso le relazioni – SalaCesarini – Hall Sud

10.00 – 12.00 Il pricing dei viaggi questo sconosciuto: le regole per garantirsi rendimenti controllati – SalaIce – Hall Sud

10.00 – 11.00 LDM: ovvero lavorare per destagionalizzare le strutture ricettive con un buon piano di marketing – Sala Magalotti – Hall Sud

10.30 – 11.45  Agenzie di viaggi, quanto costa non cambiare – Thinking Box – Pad B2 Il media agenzia di viaggi di fronte al futuro: il quadro internazionale. L’evoluzione del sistema di distribuzione del prodotto turistico nei principali mercati mondiali. 

11.00 – 11.30 Gestione integrata dell’attività di T.O. un nuovo software a supporto: Kuo Vadis. Media Arena – Media Village. A cura di Kreosoft 

11.00 – 12.00 L’hotel del futuro: gestire e promuovere la propria struttura in modo 2.0 Sala Cesarini – Hall Sud

11.00 – 12.00 La gestione della redditività sul web 2.0 per le agenzie di viaggi e i tour operator. Sala Gialla – Hall Sud

11.00 – 12.00 Come acquisire nuovi clienti. SSS: State, Story, Strategy, investi poco e guadagna molto. Sala Magalotti – Hall Sud

11.00 – 13.00 Parti con Tripy. Sala camelia – Hall est A cura di: Stéphane Coulot, Enrico Mallone Interventi di AXA Assistance

11.00 – 13.00 La disciplina comunitaria dei tempi di guida e di riposo nel trasporto viaggiatori su strada. Sala Gardenia – Hall Est

La disciplina comunitaria e nazionale, relativa alla regolamentazione sociale nel settore dei trasporti su strada, ha subito, e continua a vivere, numerose modifiche e integrazioni anche a seguito del necessario adeguamento tecnico dell’apparecchio deputato al controllo dell’attività di guida del conducente professionale. Molto spesso le problematiche emerse in sede di accertamenti su strada hanno rispecchiato le criticità interpretative delle disposizioni del Regolamento 561/2006. L’approfondimento è mirato a fornire un quadro aggiornato della disciplina alla luce delle ultime interpretazioni ministeriali e delle proposte di modifica attualmente al vaglio della Commissione Europea”.

11.00 – 13.00 Viaggiate in Québec  – Sala Cedro – Hall Ovest – A cura di Destination Québec

11.30 – 12.00 Con NOI: un mondo di viaggiatori per VOI – Media Arena – Media Village – A cura di Expedia

11.30 – 13.00 Costruire l’Italia del futuro – Ravezzi 1, Hall Sud
Innovare l’offerta per incrementare la domanda dei mercati internazionali. Ritratto della Destinazione Italia così come appare agli operatori stranieri che lavorano con il nostro Paese e prospettive di sviluppo per il prossimo futuro. Presentazione in anteprima dei dati dell’Osservatorio Buyer TTG 2011 e dell’analisi dedicata alla capacità di innovazione delle imprese ricettive italiane a cura di IS.NA.R.T.

12.00 – 14.00 Le cifre del turismo spagnolo. Focus Mice. Sala Camelia – Hall Est
A cura di Ignacio Angulo Ranz, direttore ufficio del turismo spagnolo

12.00 – 13.00 Insegne globalizzate: la colpa è dei network? Thinking Box – Pad B2
La rivoluzione no-global è ormai avviata. Il consumatore mostra una certa ribellione nei confronti del punto vendita indifferenziato per insegna, arredi, approccio al cliente. Ma la mancanza di personalizzazione è un bene o un male?

12.30 – 14.30 Green Marketing: la sostenibilità come elemento di differenziazione per le aziende e i territori turistici – Sala Cesarini – Hall Sud

12.30 – 13.30 TripAdvisor per gli alberghi:  come sfruttare al meglio il sito di viaggi più grande del mondo – Media Arena – Media Village – A cura di Vittorio Deotto, Territory & Business Development Manager di TripAdvisor in Italia

12.30 – 13.30 NUOVA CALEDONIA: PACIFICO NEL CUORE L’Ente del Turismo presenta le sue strategie di promozione. Sala Abete – a cura di Sonia Lagarde,Presidente Nouvelle Caledonie Tourisme Point Sud

12.30 – 13.30 Sviluppare il cervello creativo… in azienda! – Nuove idee per nuove abilità. LAB 1 – Sala Magalotti – Hall Sud

12.30 – 13.30 Studiare le tendenze per aggiornare il prodotto/FUTURE TRENDS 1 – Approfondimento sui comportamenti di consumo dei Giovani-Adulti – Sala Gialla – Hall Sud

12.30 – 13.30 Vendere l’esperienza al cliente attraverso le emozioni: quando il marketing è gratis – SalaIce – Hall Sud

13.30 – 14.30 Sviluppare il cervello creativo… in azienda! – Problem solving creativo. LAB 2 – SalaMagalotti – Hall Sud

13.30 – 14.30 Studiare le tendenze per aggiornare il prodotto/FUTURE TRENDS 2 – Target emergenti: Teeanarchy, Africa SPA, Breviario anarchico – Sala Gialla – Hall Sud

13.30 – 14.30 Differenziarsi con il turismo responsabile  – Sala Ravezzi 1 – Hall sud – A cura di Viaggi dell’Elefante

13.45 – 14.15 La Tua Vacanzain Barca in soli 3 click! – Media Arena – Media Village – A cura di Networksail

13.30 – 14.30 Vendere Turismo: le nuove tecniche di vendita per gli operatori commerciali – Sala Ice – Hall Sud

14.30 – 16.30 More power to your travel: Amadeus presenta la più completa piattaforma leisure sul mercato – Sala Ravezzi 2 – Hall Sud – Interventi di: Tommaso Vincenzetti – Direttore Marketing di Amadeus Italia Spa

15.00 – 16.30  Agenzie di viaggi, quanto costa non cambiare – Thinking Box – Pad B2
Il media agenzia di viaggi di fronte al futuro: il consumatore è cambiato. Le agenzie se ne sono accorte? Un Forum sui nuovi comportamenti d’acquisto degli italiani e di come il punto vendita possa aiutare ad assecondarli. Soddisfacendoli e, soprattutto, fidelizzandoli. 

15.00 – 15.30 Le innovazioni Emozione3 sul mercato dei cofanetti regalo – Media Arena – Media Village – A cura di Emotion 3

15.00 – 16.00  Sei agenti di viaggio in uno: cinque diverse provvigioni con una sola percentuale – SalaMagalotti – Hall Sud

15.00 – 16.00 Semplificare il lavoro e accrescere la produttività attraverso la gestione del tempo e dello stress – Sala Gialla – Hall Sud

15.00 – 16.00 Il grande Caos: dal listino fisso a quello flessibile, chi guadagna e chi perde – Sala Ice – Hall Sud 

15.00 – 16.30  TPL: quanto costa essere eco-sostenibili. Quanto costa non esserlo. Sala Gardenia – Hall Est

La parola d’ordine nel TPL è Eco-sostenibilità. Ma i mezzi costano e i finanziamenti scarseggiano. Qual è, da questo punto di vista, lo stato dell’arte nei trasporti cittadini? Come progettare politiche di trasporto in linea con l’esigenza di una maggiore qualità della vita e il portafoglio delle amministrazioni locali?

15.00 – 17.00 Il nuovo “Codice del Turismo”: come adempiere alle norme stabilite dalrecentissimo testo di legge che regolerà il turismo in Italia e agire efficacemente sul mercato interno ed internazionale – SalaCesarini – Hall Sud

15.00 – 17.00 IRAN le nuove frontiere del turismo – Sala Abete – Hall Ovest – A cura di AITO

15.00 – 16.00 Flyplanet – Sala Acero – Hall Ovest – a cura di Stefano Canessa (Aeroservizi aircharter broker)

15.30 – 17.30 Conferenza stampa della regione Campania – Sala Diotallevi 2

15.45 – 17.00 Nuove tecnologie al servizio della Tourist Experience Media Arena – Media Village – Un approfondimento sulle tecnologie abilitanti di oggi e di domani, per migliorare l’esperienza turistica dei viaggiatori e creare un vantaggio competitivo.

16.00 – 17.00 Viaggio nelle tecniche di vendita: come raggiungere le meta della fidelizzazione  – Sala Gialla – Hall Sud 

16.00 – 17.00 Santo Revenue. I fedeli chiedono: “come vendere in modo intelligente le camere”? – Sala Ice – Hall Sud

16.00 – 17.00 Turismo Accessibile: dai vincoli alle opportunità – Sala Magalotti – Hall Sud

16.30 – 17.45  Polisensorialità: come rafforzare l’esperienza d’acquisto del proprio cliente attraverso i sensi – Thinking Box – Pad B2

Sapori, profumi e colori al servizio dell’agenzia di viaggi. Nuove soluzioni per incrementare e rinnovare l’attività del punto vendita.

16.30 – 17.30 Velocità, semplicità e innovazione: Tailormade tour – Sala Ravezzi 1 – Hall Sud – A cura di Roberto Di Leo (eminds)

16.00 – 18.00 SRI Lanka & Maldive: le gemme dell’Oceano Indiano – Sala noce – Hall ovest – A cura di: Master Consulting FL srl

17.30 – 18.30 Hotelplan is back – Media Arena – Media Village – A cura di Marco Cisini, Direttore Tour Operating Hotelplan Italia

18.30 Termine dei lavori

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione Senza categoria iscriviti alla nostra newsletter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*