Primo maggio ad Ornavasso

Per il ponte del 1 maggio abbiamo deciso di effettuare una gita fuori porta, destinazione Valle dell'Ossola.

primo maggio ad ornavasso

Sapevo che ogni anno nel paese di Ornavasso si svolge una manifestazione molto bella dal titolo Vita tra Leponti e Walser: trattasi di una passeggiata enogastronmica per le vie e i cortili del paese davvero suggestiva. Siamo arrivati la mattina e abbiamo fatto l’iscirizione al percorso. Abbiamo camminato fino alle 14 girando per tutto il paese e godendoci le varie tappe dove era possibile assaggiare i prodotti del territorio: zuppa di orzo, pane di coimo con il miele, risotto alla zucca, formaggi e affettati. Oltre a fiumi di vino. Qualità del cibo davvero ottima!

Nel pomeriggio abbiamo indossato i nostri scarponcini e siamo andati a cmminare lungo la Linea Cadorna, che da Ornavasso porta fino alla Punta di Migiandone: il percorso molto bello a carattere storico e naturalisitco da la possibilità di vedere panorami meravigliosi e di osservare le trincee e i cunicoli di montagna. Da Migiandone siamo quindi ritornati ad Ornavasso.

La sera, dopo questa camminata, ci siamo fermati a cena presso il Ristorante Albergo Italia proprio in centro, dove abbiamo mangiato davvero benissimo: personale gentile, ambiente accogliente e cucina eccellente.

Insomma: una giornata intensa all’insegna della gastronomia e della natura!

Consigliamo la visita al paese e il pranzo/cena presso il Ristorante!

Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione Roma iscriviti alla nostra newsletter