Nasce WeFly, community di Lufthansa in Italia

WeFly di Lufthansa nasce oggi in una veste nuova e più social: si passa alla community, con la quale Lufthansa in Italia dialoga con gli utenti e li coinvolge in stile 2.0.

Adele Peri, Direttore Marketing  Lufthansa per l’Italia, esprime soddisfazione per questa novità rientata al mondo dei social network: “Sono particolarmente orgogliosa di vedere la nascita della prima community di Lufthansa in Italia. Più di un anno di lavoro sul sito Wefly, con un coinvolgimento di circa 10.000 utenti e oltre 1.000 contributi “user generated” ricevuti, ci hanno permesso di individuare numerosi “insight” e definire attentamente, con la nostra sede di Francoforte, una strategia consistente per il lancio della neonata community italiana”.
Lanciata a inizio 2009 con l’obiettivo di stabilire un primo luogo di relazione tra Lufthansa e i propri clienti, WeFly si evolve e da sito di relazione diventa la community di Lufthansa in Italia.
La community prevede una struttura a 3 moduli:
– La storia di Lufthansa
E’ la sezione dedicata alle tappe storiche di Lufthansa visualizzate attraverso una timeline che le mette in relazione con quelle della storia e del costume italiano.
– WeFly Magazine
E’ il magazine della community dove trovano spazio argomenti direttamente riconducibili a Lufthansa (destinazioni, servizi, prodotto etc.) e argomenti più generici (turismo, tecnologia, scienza), sempre collegati indirettamente al mondo di Lufthansa.
– Racconta la tua esperienza
Una sessione all’interno della quale gli utenti hanno la possibilità di raccontare le loro esperienze d viaggio, votarle  e condividerle con gli altri utenti della community.

Informazioni utili

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