Nasce WeFly, community di Lufthansa in Italia

WeFly di Lufthansa nasce oggi in una veste nuova e più social: si passa alla community, con la quale Lufthansa in Italia dialoga con gli utenti e li coinvolge in stile 2.0.

Adele Peri, Direttore Marketing  Lufthansa per l’Italia, esprime soddisfazione per questa novità rientata al mondo dei social network: “Sono particolarmente orgogliosa di vedere la nascita della prima community di Lufthansa in Italia. Più di un anno di lavoro sul sito Wefly, con un coinvolgimento di circa 10.000 utenti e oltre 1.000 contributi “user generated” ricevuti, ci hanno permesso di individuare numerosi “insight” e definire attentamente, con la nostra sede di Francoforte, una strategia consistente per il lancio della neonata community italiana”.
Lanciata a inizio 2009 con l’obiettivo di stabilire un primo luogo di relazione tra Lufthansa e i propri clienti, WeFly si evolve e da sito di relazione diventa la community di Lufthansa in Italia.
La community prevede una struttura a 3 moduli:
– La storia di Lufthansa
E’ la sezione dedicata alle tappe storiche di Lufthansa visualizzate attraverso una timeline che le mette in relazione con quelle della storia e del costume italiano.
– WeFly Magazine
E’ il magazine della community dove trovano spazio argomenti direttamente riconducibili a Lufthansa (destinazioni, servizi, prodotto etc.) e argomenti più generici (turismo, tecnologia, scienza), sempre collegati indirettamente al mondo di Lufthansa.
– Racconta la tua esperienza
Una sessione all’interno della quale gli utenti hanno la possibilità di raccontare le loro esperienze d viaggio, votarle  e condividerle con gli altri utenti della community.

Cerca offerte lastminute

Compariamo compagnie aeree ed agenzie di viaggio alla ricerca del miglior prezzo

Roma cosa fare


 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione ROMA iscriviti alla nostra newsletter