L’industria dei viaggi in Italia accede alla più avanzata tecnologia tariffaria: Worldspan e-Pricing

La tecnologia leader nell’industria dei viaggi per l’acquisto di tariffe competitive ha fatto il suo debutto in Italia.

Worldspan e-Pricing offre gli stessi innovativi strumenti per l’acquisto e la prenotazione già utilizzati dalla maggior parte dei più importanti siti di viaggio, inclusa una gamma completa di opzioni Flex Shopping. La soluzione è da subito a disposizione delle agenzie di viaggio clienti Worldspan, delle compagnie aeree e degli operatori online in tutta Italia. Grazie ad un programma serrato di implementazione, e-Pricing è stato introdotto in Italia a metà maggio u.s. e sarà disponibile in tutta Europa entro la metà dell’anno.

“Con e-Pricing, i clienti Worldspan possono utilizzare i più innovativi e flessibili strumenti per lo shopping e fornire quelle ampie possibilità di scelta che i viaggiatori oggi si aspettano dalla tecnologia dei viaggi,” dichiara Angelo Camilletti, Regional Manager Italy, Egypt, Greece, Israel di Worldspan.

e-Pricing è disponibile in tre differenti livelli. A seconda della versione, compaiono in una sola ricerca un numero sempre maggiore di itinerari insieme a una gamma sempre più ampia di opzioni Flex Shopping.

• Il livello standard offre fino a 20 opzioni di itinerario con le tariffe più basse con un’unica ricerca e permette l’accesso a Flex One-Day, uno strumento che offre la possibilità di ricercare ulteriori opzioni a tariffe più basse anticipando o posticipando di un giorno le date di partenza e di ritorno, rispetto a quelle originarie.

• Il livello medio offre fino a 32 opzioni di itinerario con le tariffe più basse con un’unica ricerca e permette l’accesso a tre opzioni Flex Shopping: Flex One-Day; Flex Airports (ricerca fino a tre aeroporti alternativi indicati dall’agente per la partenza e/o il ritorno); e Flex O&D (ricerca fino a tre aeroporti alternativi in un raggio di 160 chilometri dal luogo di partenza o di arrivo).

• Il livello Premium offre fino a 100 opzioni di itinerario con le tariffe più basse con un’unica ricerca e permette l’accesso all’intera gamma di opzioni Flex Shopping: Flex One-Day; Flex Airports (ricerca fino a sei aeroporti alternativi indicati dall’agente per la partenza e/o il ritorno); Flex O&D (ricerca fino a sei aeroporti alternativi in un raggio di 160 chilometri dal luogo di partenza o di arrivo); Flex More-Days (amplia la ricerca di uno, due, tre giorni prima e/o dopo la data originaria di partenza o ritorno); e Flex Weekend (ricerca le partenze di giovedì, venerdì e sabato, incrociandole con i ritorni di domenica, lunedì e martedì considerando l’intero mese).

Sostanzialmente si parla di un Power Shopping potenziato: la piattaforma e-Pricing amplia infatti le già riconosciute capacità di Worldspan Power ShopperSM. L’avanzato complesso del server di e-Pricing ha la capacità di fornire notevoli risultati alle tariffe più basse. A titolo di esempio, e-Pricing ricerca milioni di tariffe, anziché le migliaia offerte dalla tecnologia Power Product nella precedente versione. e-Pricing ricerca inoltre decine di migliaia di itinerari, invece di qualche migliaio e analizza centinaia tra i migliori viaggi disponibili, anziché qualche dozzina. Inoltre, il numero di opzioni di itinerari dato dalla versione Standard è doppio rispetto a quello di Worldspan Power Shopper, visualizzando fino a venti tariffe più basse al posto di dieci.

Dalla sua introduzione il complesso del server di e-Pricing ha processato oltre 4.7 miliardi di transazioni. e-Pricing è stata la prima tecnologia multi-server per lo shopping tariffario introdotta nell’industria da un GDS e la prima a offrire opzioni flessibili per lo shopping attraverso un GDS.

A proposito di Worldspan
Worldspan è il provider tecnologico di riferimento per l’industria dei viaggi: agenzie di viaggio, fornitori di prodotti e servizi per il ciclo di attività dell’industria dei viaggi, siti di e-commerce e corporation in tutto il mondo. Avvalendosi del network e delle tecnologie informatiche più veloci, flessibili ed efficienti esistenti nel settore dei viaggi, Worldspan è in grado di fornire banche dati elettroniche complete, mettendo in collegamento circa 800 fornitori di prodotti e servizi di viaggi in tutto il mondo con una base di clienti globale. Worldspan offre tecnologia Fares and Pricing all’avanguardia, come Worldspan e-Pricing®, soluzioni per l’hosting e prodotti per i viaggi sviluppati ad hoc sulla base delle esigenze specifiche dei partner e clienti. Worldspan permette ai fornitori di viaggi, ai distributori e alle corporation di ridurre i costi di gestione e di aumentare la produttività con tecnologie come Worldspan Go!® e Worldspan Trip Manager® XE. Worldspan ha il proprio headquarter ad Atlanta, Georgia. Altre informazioni sono contenute sul sito www.worldspan.com.

Le dichiarazioni in questo comunicato stampa e relativi allegati, che non sono puramente fatti storici, incluso dichiarazioni su previste proiezioni finanziarie o altre dichiarazioni su anticipazioni, convincimenti, aspettative, intenzioni o strategie per il futuro, possono essere valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri secondo il significato di quanto espresso nella Sezione 27A del Securities Act del 1933, e successive modifiche, e la Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, e successive modifiche. Si consiglia ai lettori di non basarsi eccessivamente sulle valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri. Tutte le valutazioni e le ipotesi su avvenimenti futuri sono basate sulle informazioni a disposizione di Worldspan, L.P. (“la Società”) alla data di pubblicazione di questo comunicato stampa. La Società non si assume alcuna obbligazione relativamente all’aggiornamento o alla modifica di valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri, sia in caso di disponibilità di nuove informazioni che di eventi futuri o altrimenti. Ogni valutazione e ipotesi su avvenimenti futuri implica rischi e incertezze che potrebbero causare eventi o risultati diversi da quelli descritti nelle valutazioni e ipotesi su avvenimenti futuri, incluso, ma non limitato a, rischi e incertezze correlati a: l’elevata dipendenza delle entrate della Società sui settori dei viaggi e dei trasporti; la partecipazione limitata delle compagnie aree a servizi di marketing di viaggi e di distribuzione; e altri cambiamenti o eventi che possono avere un impatto sul settore dei viaggi o la Società. Ulteriori informazioni sui rischi potenziali e incertezze sono disponibili nelle recenti presentazioni della Società alla Securities and Exchange Commission, incluso il report annuale Form 10-K, i Forms 10-Q, Forms 8-K e il Form S-4 della Società.

# # #

Worldspan e tutti i marchi Worldspan identificati con un ® o SM qui contenuti sono marchi registrati o marchi di servizi o di commercio di Worldspan, L.P. in tutto il mondo. ©2006 Worldspan, L.P.Tutti i diritti riservati.

Contatti Worldspan in Italia:
Angelo Camilletti
Claudio Dal Zotto
Worldspan Regional Manager
Sales Manager Italy
Italy, Egypt, Greece and Israel
Tel: (+ 39) 06 4245071
Tel: (+ 39) 06 4245071
Cell. (+39) 348 4466731
angelo.camilletti@worldspan.com
claudio.dalzotto@worldspan.com

Weber Shandwick Italia
Elena Torzuoli – 02 57378506
etorzuoli@webershandwick.com
Manuela Pozzi – 02 57378306
mpozzi@webershandwick.com

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:


Vedi anche »

Informazioni utili

Cosa vedere a   Dove dormire a
 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione Senza categoria iscriviti alla nostra newsletter