FullTravel punta sulla destinazione, rinnovato il sito

Non succede spesso ma oggi voglio parlare della testata che ho l’onore di dirigere da diverso tempo e che ospita questo blog: FullTravel. Da qualche ora è online la nuova versione di FullTravel, rinnovata nella grafica, tecnologie ma soprattutto architettura del sito.

Il restyling grafico, per la verità, non è stato pesante per non snaturare il template che rende riconoscibile il magazine a colpo d’occhio. Smussato qualche angolo, schiariti alcuni toni, eliminato qualche fronzolo, la nuova versione di FullTravel punta sull’aspetto semplice ma immediato, con occhio strizzato al lettore che da sempre decreta il successo del magazine.

Anche il codice del sito ha ricevuto diverse modifiche. Nuovo CMS ( proprietario) e soprattutto un codice più pulito caratterizzano la nuova release di FullTravel. Migliorata anche la velocità del sito con ottimizzazioni varie.

Ma il nuovo punto di forza di FullTravel è la destinazione. Un magazine di viaggi, quale FullTravel si fregia di essere, non può prescindere dalla località, dalla mete, dall’itinerario. Ed è così che il restyling appena concluso e che avrà bisogno di pochi giorni di test a sito aperto, presenta un FullTravel non più suddiviso per singole sezioni ma un sito che ha sempre come cuore dell’articolo (proposta, travel news, struttura turistica, speciale o guida turistica) la destinazione.

Grazie ad un nuovo pathway che guida il lettore all’approfondimento, alla visualizzazione dei contenuti sulla singola meta, il nuovo FullTravel propone ed approfondisce, illustra e consiglia. Una guida di viaggio, dunque, per lettori esigenti e viaggiatori ambiziosi. Il progetto di restyling non termina qui. Nei prossimi giorni ci saranno nuove sorprese che coinvolgeranno sempre di più i lettori di FullTravel, veri protagonisti del magazine di viaggio. Suggerimenti e consigli sono molto graditi.

 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione ROMA iscriviti alla nostra newsletter
Informazioni su Anna Bruno 351 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*