Compagnie aeree, priorità agli investimenti per device

Shopping mobile
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La maggior parte delle compagnie aeree stanno investendo moltissimo nelle applicazioni per dispositivi mobili.

Nei prossimi tre anni, il 90% delle aziende ha destinato ingenti somme di denaro per applicazioni e servizi per device. Non si tratta di un mero investimento programmato in forma ordinaria, per tutte le compagnie aeree la pianificazione ha carattere prioritario.

In effetti, i dispositivi mobili ben si prestano alle attività di check-in, ad evitare inutili biglietti di carta e carta di imbarco (basta un semplice codice, codice a barra e similari), all’acquisto di biglietti aerei, al controllo dello stato dei voli, alla gestione di reclami e smarrimento bagagli. Insomma, il device si presta a tutto ciò che è strettamente collegato alle compagnie aeree e agli spostamenti.

In realtà, molte compagnie già offrono diversi dei servizi elencati ma entro il 2015 contano di essere molto più attrezzate e anche quelle molto più indietro, sperano di poter dire “presente”.

Il 58% delle compagnie aeree, inoltre, sta creando grandi progetti intorno al mondo dei mobile da qui al 2015. L’obiettivo è quello di ridurre i costi ma, allo stesso tempo, di offrire maggiori servizi ai propri clienti.

Crescono, intanto, anche gli investimenti per i social media che, nove compagnie aeree su 10, ritengono molto importanti. Il 57% pensa che è un modo per contribuire alle vendite, il 39%, invece, pensa che possano essere un ottimo mezzo per il servizio al cliente. Intanto, poco meno della metà delle compagnia aeree, sta utilizzando i social media come canale di vendita ma quasi la totalità delle compagnie pensa di poterlo fare entro il 2015.

Un futuro mobile, dunque, per quasi tutte le compagnie aeree. Staremo a vedere se la scadenza del 2015 sarà effettivamente rispettata per la totalità degli intervistati da Sita.aero.

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Informazioni su Anna Bruno 414 Articoli
Anna Bruno, giornalista professionista. Muove i primi passi come cronista a La Gazzetta del Mezzogiorno. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), spettacoli e tecnologie. Scrive per i principali magazine del settore viaggi ed è esperta di digital travel. Nel 2001 fonda FullTravel.it, magazine di viaggi, del quale è tuttora direttore responsabile. E’ appassionata di fuori rotta e posti insoliti.

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