Case vacanza, Interhome presenta il catalogo su TripAdvisor

Interhome partneship TripAdvisor
Interhome partneship TripAdvisor

Il business della case vacanza sembra destinato ad aumentare nel medio periodo. Almeno questo è quello che auspicano le corporate che si occupano di appartamenti e case in affitto per il tempo libero.

Interhome è uno dei brand più noti nel settore delle case vacanza vanta un catalogo molto ricco di offerte ed è presente in numerosi Paesi di tutto il mondo. Nell’ottica di migliorare l’interazione con gli utenti che, nell’era di Internet 2.0 e 3.0 è imprescindibile, ha stretto una partnership con TripAdvisor, la prima società al mondo per recensioni.

E’ evidente che Interhome invece di creare una propria community che avrebbe comportato un dispendio di energie e di denaro non di poco conto ha preferito allearsi con chi padroneggia il business dei commenti online. D’altronde per Interhome e per tutte le corporate che si occupano soprattutto di viaggi, conoscere il feedback dei clienti diventa uno strumento indispensabile per la pianificazione di strategie marketing applicate al web.

L’accordo tra Interhome e TripAdvisor prevede che la società di case vacanza riverserà tutto il catalogo sulla piattaforma di TripAdvisor che, a sua volta, potrà dare “in pasto” agli utenti nuove strutture da recensire. Tradotto in termini pratici tutto questo corrisponde ad ulteriore incremento dei contenuti grazie agli utenti e, quindi, maggiori entrate per la corporate americana di recensioni.

Se la partnership avrà o meno successo, mi è difficile capirlo in questa fase. Quello che noto, tuttavia, è la propensione dei player di viaggio alle acquisizione e alle partnership. E’ meglio eliminare un potenziale concorrente con un’acquisizione oppure stringere le mani a competitor e corporate specializzate al fine di accordarsi con una partnership che dichiarare guerra. Il patto di non belligeranza spesso diventa la strategie vincente.

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione Roma iscriviti alla nostra newsletter
Informazioni su Anna Bruno 396 Articoli
Anna Bruno, giornalista professionista. Muove i primi passi come cronista a La Gazzetta del Mezzogiorno. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), spettacoli e tecnologie. Scrive per i principali magazine del settore viaggi ed è esperta di digital travel. Nel 2001 fonda FullTravel.it, magazine di viaggi, del quale è tuttora direttore responsabile. E’ appassionata di fuori rotta e posti insoliti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*