BTO Buy Tourism Online a Firenze: terza edizione tra social, web e travel

BTO Firenze, 18 e 19 Novembre 2010
BTO Firenze, 18 e 19 Novembre 2010

L’autunno è la stagione delle fiere, degli eventi, degli incontri. Anche quest’anno ritorna il Buy Tourism Online (BTO), manifestazione che strizza l’occhio al mondo social e web 2.0/3.0 del settore turistico. Ed anche quest’anno sulla mia agenda alla voce 18 e 19 novembre si trova l’annotazione: Stazione Leopolda di Firenze, BTO, Firenze.

Cosa mi aspetto da questo evento? Beh, prima di tutto nuovi incontri che siano soprattutto interessanti e proficui. Da anni come giornalista seguo il settore viaggi e ogni volta che scambio un bigliettino da visita (per me hanno ancora validità nonostante i social network) e stringo una mano penso sempre  di aver inserito un nuovo tassello nella geografia del mio planisfero cerebrale.

E poi? Beh mi affascinano gli interventi dei guru del settore web e turismo che a giudicare dal programma del BTO non dovrebbero mancare. Mi entusiasmano meno le iniziative troppo social dipenti e scarne di contenuti quelle, cioè, che alla fine della giornata non ti lasciano nulla oppure ti permettono di approfittare della pausa caffè o sigaretta (per fortuna non fumo).

Cosa non mi è piaciuto della scorsa edizione?
La mancanza di traduzione simultanea in italiano degli interventi in lingua inglese. Non tutti parlano o capiscono questa lingua. In fondo siamo ancora in Italia, perfino a Firenze nella culla di Dante e dei fondatori dell’Accademia della Crusca. Mettere a disposizione un interprete agli italiani sfigati non anglofoni renderebbe un bel favore a molti. Dante compreso.

Cerca offerte lastminute

Compariamo compagnie aeree ed agenzie di viaggio alla ricerca del miglior prezzo

Roma cosa fare


 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione ROMA iscriviti alla nostra newsletter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*