BIT Milano: Web Marketing per hotel e strutture turistiche di lusso, dalla Russia opportunità per l’Italia

Si avvia la BIT 2014 “Borsa Internazionale del Turismo” presso la Fiera di Milano,  principale evento del turismo in Italia, e i due esperti di web marketing, social media e comunicazione della Russia Julia Trushina e Giulio Gargiullo, parlano delle enormi opportunità per strutture turistiche, hotel di lusso, resort, luxury spa resort, relais in Italia e in tutto il mondo.  

“Il web marketing per hotel e soprattutto strutture di lusso o medio alto livello fatto in Russia e paesi ex sovietici, dove si parla la lingua russa, rappresenta un’enorme opportunità per tutte le strutture ricettive e l’indotto del turismo in Italia” afferma Giulio Gargiullo Consulente di Web Marketing che vive ormai a cavallo fra Italia e Russia” . 

Giulio Gargiullo Consulente di Online Marketing per la Russia dice anche: “In generale tutto il sistema turismo può beneficiare dell’opportunità di attrarre attraverso il web tanti clienti dalla Russia e paesi ex URSS. Sono tante persone, con potere di acquisto spesso più alto del nostro e tante volte persone che dispongono di ampie possibilità di spesa. Entrare nel mercato russo però deve essere fatto con precise modalità: accompagnati da esperti di marketing e comunicazione secondo le modalità attese dai russi: i siti web, le forme di prenotazione e di pagamento variano molto da quelle della Comunità Europea, ad esempio. Poi il motore di ricerca che detiene più del 60% del mercato è Yandex e non Google che ha un mercato attorno al 20%. Per non parlare poi dei social network amati dai russi, ma di questo ne parlerà la mia collega Julia Trushina, Social Media Marketing Consultant dalla Russia.

Termina Giulio Gargiullo: “un mercato importante quello della Russia, non solo per l’Italia che amano, ma un mercato pieno di opportunità per tutto il mondo. Oltre il 27% degli acquisti in Italia vengono effettuati da cittadini russi come dimostra un’indagine di Global Blue nel 2013 e vantano una spesa media di 649 euro. Sono previste visite e acquisti in aumento per il 2014 grazie anche all’anno del Turismo Italia-Russia http://it.italiagodturisma.com/ e il conseguente aumento di visti dalla Russia in Italia di tipo turistico e di tipo business”. Per il target luxury, poi c’è un tipo particolare di comunicazione, marketing e PR, con canali specifici e uno studio ad hoc del cliente di alta gamma.

Cerca offerte lastminute

Compariamo compagnie aeree ed agenzie di viaggio alla ricerca del miglior prezzo

Milano cosa fare


 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione MILANO iscriviti alla nostra newsletter