La satira di Ryanair e il gusto per la provocazione sono tratti distintivi della compagnia low cost irlandese che ormai abbiamo imparato a conoscere.
Oggi arriva l’ennesima dimostrazione di ciò, con la comparsa sulla homepage del sito della Ryanair di una caricatura di Silvio Berlusconi. In ballo c’è la nuova promozione sui voli Ryanair a 8 euro e così si è deciso di scegliere un ignaro “testimonial” illustre dell’attualità italiana.
“Ho 560 milioni di buoni motivi per scappare… con Ryanair a 8 euro“. L’ispirazione di questa sorta di slogan pubblicitario arriva ovviamente dalle note vicende del Lodo Mondadori e dalla cifra in ballo nella questione giudiziaria.
Prima che l’immagine venga eliminata o sostituita, abbiamo fatto uno screenshot, a corredo di questo pezzo, così da dar testimonianza di questo nuovo capitolo della saga “la comicità di Ryanair“.
Certo, ci sarebbe da capire se e quanto questa iniziativa possa aver fatto sorridere il diretto interessato, volente o nolente finito sul sito Ryanair.
La strategia comunicativa di Ryanair, però, ha registrato nuovamente un successo: l’immagine e la notizia di questa particolare campagna pubblicitaria stanno facendo il giro del web.
Roma: vedi anche
Cerca offerte lastminute
Compariamo compagnie aeree ed agenzie di viaggio alla ricerca del miglior prezzoRoma cosa fare
Vedi anche
- Imparare l’inglese per viaggiare in libertà: perché scegliere un corso online
- Cosa fare in casa prima di partire per un viaggio
- Viaggiare con i bambini: consigli e trucchi per rendere il viaggio piacevole
- Come viaggiare con un budget limitato e risparmiare su voli e biglietti!
- 7 consigli per viaggiare (quasi) gratis