Be-Wizard 2012, il programma della prima giornata

Palazzo Congressi Rimini
Palazzo Congressi Rimini

Riparte dal Nuovo Palazzo dei Congressi di Rimini l’edizione 2012 di Be-Wizard!. Due giorni di lavoro per scoprire quali sono le nuove tendenze che arrivano dalla Rete e che interessano da vicino il marketing.

L’evento prevede un ricco programma con un numero interessante di ospiti. I più attesi sono certamente quelli provenienti dall’estero ma Be-Wizard! prevede anche buone figure a livello nostrano. Ed ecco, di seguito, il programma della prima giornata di venerdì 16 marzo con tutti gli appuntamenti che prevede la presenza dei Big Speaker.

Venerdì 16 Marzo – 9.45
Moderatore della giornata: Rodolfo Baggio – Esperto ICT del Turismo

Enrico Pozzi – Ideatore e coordinatore di BE-Wizard! Welcome to participants and speakers.

10:00 – 10:30 Avinash Kaushik – Analytics Evangelist in Google

Con un video esclusivo per il pubblico di BE-Wizard!, direttamente dalla Silicon Valley, Avinash riassumerà alcune delle ultime tendenze nei campi del digital marketing e dell’analytics. Seguirà una breve panoramica relativa alle migliori tecniche per individuare i dati utili per focalizzarsi sulle proprie misurazioni.

10:30 – 11:25 Jeff Bullas – Social Media Marketing Expert

  • I 10 elementi chiave per una strategia Social Media Marketing di successo.

Nella sua brillante disamina del digital landscape di inizio 2012, Jeff condividerà con il pubblico di Be-Wizard! i 10 passi che ritiene sia fondamentale compiere per avere successo nel campo del social media marketing. Dalla determinazione del target alla costruzione degli obiettivi, dallo sviluppo di tattiche ad hoc all’allocazione delle risorse migliori fino alla misurazione dei risultati, Jeff illustrerà tutti gli step necessari per avere successo all’interno di tutti i social network più in auge del momento.

11:55 – 13:00 Guy Clapperton – Giornalista inglese specializzato in Social Media e Business

  • Business Beyond Social

* Finanziare un’impresa con i Social – esempio: i produttori di vino in Italia e all’estero che lavorano grazie agli introiti regolari derivanti da Naked Wines nel Regno Unito;
* Crowd funding – esempio: progetti come Zopa e CrowdCube, che trasformano normali cittadini in aziende di successo o potenti finanziatori;
* The downside -esempio: Groupon abbassa i prezzi; difficoltà degli altri gruppi di acquisto

PRANZO – 13.00 – 14.30

14:45 – 15:30 Mauro Delluniversità – Consulente in Marchi e Internet Governance

  • Copyright e marchi tra Adwords e Social Media: come non rimanere intrappolati nella Rete.

Dal noto gruppo di consulenza Barzanò & Zanardo, l’esperto in Marchi e Internet Governance, tratterà il tema dell’utilizzo dei marchi, immagini e contenuti audiovisivi coperti dal diritto d’autore sui Social Network (in particolare Facebook e Twitter) esaminandone la relativa disciplina giuridica e riportando l’attenzione sulla nuova disciplina degli Adwords. La presentazione si focalizzerà pertanto sulla tutela giuridica del materiale caricato online e sulle fattispecie ritenute lesive di diritti di privativa di terzi con richiami ai più recenti casi portati alla ribalta dalla cronaca e alla più recente giurisprudenza in materia di proprietà industriale e diritto informatico.

15:30 – 16:00 David Sottimano – SEO Consultant at Distilled – London

  • Online Reputation Management

In parole povere, la gestione della reputazione online mira a rimuovere ogni menzione negativa dai risultati della ricerca. David illustrerà architettura e provenienza di tali risultati negativi, e come operare per combattere queste pratiche nell’era post Panda.

16:00 – 16:30 Hannah Smith – SEO Consultant at Distilled – London

  • Come misurare il successo delle strategie Social

La super acclamata londinese del BE-Wizard! 2011 torna per portarci ancora il suo contributo.
Non si fa altro che parlare del potere dei social media. Resta da chiedersi: come misurare il reale impatto che essi hanno sulle nostre attività? La sessione di Hannah ruoterà attorno alle metriche di maggior rilievo, all’importanza di stabilire degli obiettivi e alle giuste modalità da mettere in pratica per misurare l’impatto di tali attività.

17:00 – 17:45 Paolo Zanzottera – Amministratore Delegato di ShinyStat

  • Analytics e Comunicazione a 360°: creare la cultura del dato in azienda.

– La misurazione ed il processo di miglioramento continuativo (Kaizen) come sistema ideale per il web marketing.

– Sfruttare tutti i canali digitali, non solo le pagine del vs. sito web.

– La misurazione cross media e cross canale digitale.

– Aggiungere e completare con dati qualitativi le informazioni quantitative delle Analytics.

17:45 – 18:45 Jeff Bullas – Social Media Marketing Expert

  • Mantenere ed accrescere la propria Reputazione Online.

Come creare, accrescere e mantenere la propria influenza nel complesso mondo del social digital marketing. Cronistoria del passaggio di influenza e reputazione dal mondo offline alle principali piattaforme digitali. Principali sfide e soluzioni pratiche per incrementare la credibilità della propria aziende ed accrescere con essa la fiducia di clienti e potenziali tali.

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