American Day, a Cagliari la terza edizione Visit USA

Punta sulla Sardegna la terza edizione dell'American Day di Visit Usa Italy, l'appuntamento per gli agenti di viaggio dal carattere formativo e informativo sugli Stati Uniti, la prima destinazione a lungo raggio per gli italiani. Save the date: 21 settembre (9,30/18,30), Convento di San Giuseppe a Cagliari.

American Day, Cagliari
American Day, Cagliari

Metti una location di eccezione come il Convento di San Giuseppe di via Paracelso a Cagliari, aggiungi 24 soci di Visit Usa e 100 agenti di viaggio: l’American Day è servito.

American Day Cagliari

Giunto alla terza edizione (Reggio Emilia 2018, Molfetta gennaio 2019), l’American Day in versione isolana si presenta come un evento a carattere partecipativo e formativo che ha come comune denominatore la promozione degli Stati Uniti d’America. Gli agenti di viaggio specializzati sulla destinazione, che all’interno dell’organizzazione prendono il nome di  USA Ambassador e USA Master a seconda dell’impegno profuso, giunti da tutte le parti della Sardegna e del “continente”, possono approfondire e relazionarsi direttamente con gli operatori (compagnie aeree, noleggio auto, compagnie da crociera, tour operator, etc.)  spesso incrociati, seppur virtualmente, nei vari webinar che periodicamente, da quattro anni a questo parte, Visti USA Italy produce e distribuisce gratuitamente.

Nel corso della giornata di sabato 21 settembre, gli agenti di viaggio potranno contare su incontri smart, dalla durata di dieci minuti, per raccogliere materiale, informazioni e idee sugli Stati Uniti, al fine di migliorare la vendita della destinazione. Una sorta di “one to one de visu” che, anche nell’era digitale dove il virtuale è spesso preferito per risparmio di tempo e denaro, conserva il suo fascino dall’impronta umana.

L’American Day sarà innaffiato dai vini di Finger Lakes, una regione dello Stato di New York, che il sommelier Roberto Anesi presenterà in versione bianco e rosso, a seconda degli abbinamenti e dei gusti. Un modo per portare all’attenzione degli italiani aree vinicole meno battute degli Stati Uniti.

Prudential Center, BostonPrudential Center, Boston

Chi è Visit Usa Italy?

VisitUSA Italia è un’associazione senza fini di lucro che ha come scopo principale quello di promuovere e sviluppare il turismo dall’Italia verso gli Stati Uniti.

Fanno parte dell’Associazione VISIT USA Italia tutte quelle aziende, società, associazioni ed enti – italiani o statunitensi – che attivamente operano nell’Industria del Turismo e nel mercato italiano, perseguendo lo scopo dell’Associazione: promuovere gli Stati Uniti d’America quale meta preferita di viaggi di vacanza e per turismo.

Nell’associazione convivono distinte e diverse realtà che fanno parte della “filiera” turistica:

  • TRASPORTI: Linee Aeree – Compagnie di Navigazione – Noleggi Auto e Noleggi Moto
  • DESTINAZIONI: Enti del Turismo di Città, Stati e Regioni negli Stati Uniti d’America
  • OSPITALITÀGruppi alberghieri e alberghi individuali di ogni genere e categoria, atti ad ospitare i viaggiatori internazionali.
  • TOUR OPERATOR ITALIANI: i migliori professionisti del settore in Italia che dedicano il proprio lavoro alla pianificazione, creazione e divulgazione di viaggi negli USA, di qualsiasi genere e per qualsivoglia tipologia di viaggiatori.
  • SOCIETÀ di RAPPRESENTANZA e PR di entità turistiche statunitensi in Italia.

 Se vuoi rimanere aggiornato sulla destinazione CAGLIARI iscriviti alla nostra newsletter
Informazioni su Anna Bruno 389 Articoli
Anna Bruno, giornalista professionista. Muove i primi passi come cronista a La Gazzetta del Mezzogiorno. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), spettacoli e tecnologie. Scrive per i principali magazine del settore viaggi ed è esperta di digital travel. Nel 2001 fonda FullTravel.it, magazine di viaggi, del quale è tuttora direttore responsabile. E’ appassionata di fuori rotta e posti insoliti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*