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nov
15/11
Social media e mobile, le priorità delle agenzie di viaggio nel 2012
Budget previsto nel digital marketing nel 2012

Budget previsto nel digital marketing nel 2012

Due agenzie di viaggio su tre sono pronte ad investire ulteriore budget riservato al marketing, nel 2012, per i social media. Oltre la metà delle agenzie, inoltre, sono pronte ad investire nel settore del mobile.

E’ questo il risultato di un sondaggio condotto da Digital Content Trends, rivolto a circa 350 organizzazioni di viaggio, tenutosi nel mese di settembre 2011. Tra gli intervistati: compagnie aeree, agenzie, , albergatori, enti turistici, noleggio auto, compagnie ferroviarie, assicurazione di viaggio, compagnie marittime.

La ricerca ha fornito anche altri interessanti risultati soprattutto nel settore dei . In particolare, l’80% degli intervistati ha riferito di voler investire in applicazione per iPhone durante il 2012 e circa il 75% ha intenzione di implementare nuovi servizi per iPad.

Per quanto riguarda la lingua del sito, la metà degli intervistati opera su siti di una sola lingua, il 30% su siti conmassimo5 lingue ed infine il 20% su siti con oltre 5 lingue. Il 25% ha però dichiarato di voler implementare almeno fino a 5 le lingue del sito nei prossimi mesi, mentre il 17% spera di poter lavorare su oltre 5 lingue.

Intanto, sempre dal sondaggio, viene riconosciuto il giusto valore ai contenuti sui siti di viaggio, sempre più importanti, capaci di aiutare le conversioni e le ricerche.

Di seguito vengono mostrati diversi grafici relativi ai risultati del sondaggio.

Ripartizione della spesa in digital marketing nel 2012

Ripartizione della spesa in digital marketing nel 2012

 

Costo medio per visitatore relativo all'intero settore del digital marketing

Costo medio per visitatore relativo all'intero settore del digital

 

Piattaforme di dispositivi mobili in fase di sviluppo

Piattaforme di dispositivi mobili in fase di sviluppo

 
Cambiamenti nei bilanci di contenuti digitali nel 2012

Cambiamenti nei bilanci di contenuti digitali nel 2012

 
Attenzione per i contenuti digitali

Attenzione per i contenuti digitali

 
Contenuti, priorità

Contenuti, priorità

 
Contenuti, obiettivi

Contenuti, obiettivi

Scritto da Anna | Twitter e Facebook: @annabrunoj | martedì, 15 novembre 2011 - 4014 letture

4 commenti
  1. CommentsSocial Media E Mobile, Le Priorità Delle Agenzie Di Viaggio Nel 2012 | Come Usare i Social Media per il Turismo | Scoop.it   |  mercoledì, 16 novembre 2011 alle 10:25 AM

    [...] Social Media E Mobile, Le Priorità Delle Agenzie Di Viaggio Nel 2012 [...]

  2. CommentsSocial media e mobile, le priorità delle agenzie di viaggio nel 2012 - FullTravel.it | Social Media (network, technology, blog, community, virtual reality, etc...) | Scoop.it   |  mercoledì, 16 novembre 2011 alle 9:52 PM

    [...] Social media e mobile, le priorità delle agenzie di viaggio nel 2012 – FullTravel.it [...]

  3. CommentsSocial media e mobile, le priorità delle agenzie di viaggio nel 2012 | All about Social Media | Scoop.it   |  giovedì, 17 novembre 2011 alle 1:16 PM

    [...] Social media e mobile, le priorità delle agenzie di viaggio nel 2012 Due agenzie di viaggio su tre sono pronte ad investire ulteriore budget riservato al marketing, nel 2012, per i social media. Oltre la metà delle agenzie, inoltre, sono pronte ad investire nel settore del mobile. Source: http://www.fulltravel.it [...]

  4. CommentsPerché il modello di viaggio sociale non funziona | Il blog di viaggi di Anna Bruno   |  venerdì, 16 dicembre 2011 alle 9:24 AM

    [...] La morale, sempre secondo l’articolista, è che non ci si può affidare ad un amico per pianificare una vacanza (sia esso conosciuto nella vita reale e sia su una piattaforma social). L’amico non è in grado di comprendere quali sono i tuoi gusti e quali le peculiarità del viaggio per te vitali. Solo un esperto addetto ai lavori, incalza l’autore del pezzo, è in grado di aiutare a pianificare un viaggio tenendo presente tutte le variabili. Al bando, dunque, i viaggi sociali. [...]


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